Speciale Natale

Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016: le borse in passerella [FOTO]

Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016: le borse in passerella [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Paris Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    In occasione della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016 sfilano le borse più fashion per la prossima stagione fredda, modelli innovativi in materiali pregiati, declinati nelle colorazioni più trendy del periodo. Le maison francesi più celebri nel fashion system internazionale completano i look in passerella con accessori unici nel loro genere, borse da giorno, modelli eleganti da sera e versioni ultra moderne assolutamente da non perdere.

    Laddove durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016 abbiamo visto primeggiare uno stile più grintoso e rock glam, a Parigi sfila un mood molto più sofisticato, interpretato attraverso creazioni femminili e molto raffinate.

    Vionnet lascia tutti senza parole portando in passerella modelli molto originali di trolley: si tratta in realtà di grandi handbag da giorno con tirante in metallo lungo e con doppio manico, realizzate in pregiata pelle di rettile in nuances neutre come il rosa cipria, in nero e nel marsala eletto dall’Istituto del Colore Pantone tinta di punta del 2015. Marsala anche per le creazioni firmate Dries Van Noten, bauletti in pelle morbida con manici neri a contrasto, accanto a clutch e pochette rettangolari completate da inserti preziosi lungo tutta la superficie.

    Anche la maison Rochas investe su questa tinta, adattata a handbag strutturate con patta corta, declinate altresì in pelle nera o marrone. La pelliccia conquista la passerella di Sonia Rykiel, adattata a handbag, bauletti e mini bag esclusive. Sulla scia del mood deciso delle creazioni di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016, anche H&M Studio vuole in scena a Parigi borsoni laminati e borse dallo stile ultra moderno.

    Balmain premia la forma delle clutch rettangolari, in pelle e camoscio in toni scuri e pastello, ma non dimentica tote verticali con doppio manico dalla forma più strutturata.

    Mini bag in pelle a tinta unita dalla forma squadrata per Lanvin e modelli bicolor in rettile a completare i look più esclusivi. Tantissime le borse in scena da Loewe, a cominciare dalle nuove vesti in pelle opaca, verniciata o in rettile pastello delle Prisma Bag, oltre a borse a tracolla con intrecci multicolor lungo il manico e mini clutch in sfumature intense e in forme molto originali.

    Nuove vesti cromatiche in pelle verniciata e in rettile per le it-bag della maison Dior, dalle Lady Dior alle Be Dior in nuances cure, pastello e in vesti in color block tra le più belle viste finora. Quali sono state le borse più chic viste durante la Paris Fashion Week quest’anno?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Paris Fashion WeekSfilate

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI