Paco Rabanne per Comme des Garçons: le Chain Bags

da , il

    paco rabanne chain bags

    Per questa primavera/estate 2011 è pronto il rilancio della casa di moda Paco Rabanne. Prima fase di questo ritorno al grande pubblico è la collaborazione con Rei Kawakubu, stilista nonché fondatrice del celebre brand Comme des Garçons. Si tratta della riedizione di una borsa iconica creata da Rabanne nel 1969, “le69” appunto, comunemente conosciuta come Chain Bag a causa della sua famosa tracolla a catena in metallo. Il design molto futuristico della “le69″ è ancora tremendamente attuale.

    D’altronde Paco Rabanne è stato proprio un mago in questo tipo di creazioni, basta pensare che è stato proprio lui l’artefice dei costumi di Barbarella, film fantascientifico di culto del 1968. Non dimentichiamo che il tema metallizzato è diffusissimo nella texture delle bag di questa stagione, pensiamo ad esempio alla nuova Stephanie Bag di Diane Von Furstenberg o alla Saba di Jimmy Choo, che unisce pitonato metallico e camoscio nero.

    La nuova “le69″ è proposta in tante versioni di colori diversi, in particolare marrone, porpora, rosa cipria e argentato. Io non ho dubbi sul fatto che quella argentata sarebbe la mia preferita e la più adatta a questa stagione. Le Chain bags sono acquistabili sul sito di Barneys al prezzo di 1.400 $.