Speciale Natale

Paco Rabanne borse Autunno/Inverno 2012-13: la femme lumière metal chic [FOTO]

Paco Rabanne borse Autunno/Inverno 2012-13: la femme lumière metal chic [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse originali, Borse Pelle, Handbag, Tote, Borse Paco Rabanne
Ultimo aggiornamento:

    Il fashion brand spagnolo Paco Rabanne ci presenta una preview della nuova collezione autunno inverno 2012 2013, i nuovi modelli sono audaci e glamour in linea con lo stile eccentrico e ricercato a cui siamo abituate. Le nuove borse Paco Rabanne per la stagione fredda sono prevalentemente realizzate in maglia di metallo, colorata e in tinte metallizzate, ma abbiamo anche dei modelli in pelle molto futuristici, perfette per chi ama il minimal chic.

    Paco Rabanne 2013 tracollina oro
    Paco Rabanne è un marchio che è stato fondato nel lontano 1966, l’ enfant terrible della moda francese si è fatto strada creando gioielli per Givenchy, Dior e Balenciaga, poi decise di mettersi in proprio in modo da avere la massima libertà di espressione. Paco Rabanne è famoso per il largo utilizzo di materiali insoliti come metallo, carta e plastica, pensate che Coco Chanel ribattezzò il collega “il metallurgico della moda” perché nelle sue collezioni il metallo non mancava mai. Se adesso nei fashion show c’è la musica di sottofondo lo dobbiamo solo a Paco Rabanne, che fu il primo a far sfilare le modelle con una base musicale! La crisi negli anni scorsi ha colpito anche Paco Rabanne che nel 2006 fu costretto ad interrompere la produzione della linea di abbigliamento dopo il fallito tentativo di rilancio di Patrick Robinson. In seguito la griffe è stata acquisita dal gruppo Puig che ha dato una nuova vita al brand, partendo dal rilancio della celebre 1969 bag, una delle 50 handbag che hanno cambiato il mondo, e che nel 2011 è stata customizzata da Rei Kawakubo di Comme des Garçons. Adesso la griffe è tornata a splendere grazie al designer indiano Manish Arora e allo stesso Paco Rabanne che adesso veste i panni di consulente.

    Paco Rabanne 2013 handbag
    La nuova collezione di borse Paco Rabanne è stata creata dal bravissimo Manish Arora che ha studiato gli archivi della maison, e ci ha proposto una donna femme lumière, uno stile molto particolare che guarda al passato puntando dritto al futuro. In queste borse ritroviamo una profonda tradizione artigianale, ma anche ricerca, avanguardia e futurismo. Nella stagione fredda torna la bellissima 69 bag in nuove versioni, abbiamo modelli in maglia di metallo dorata e argentata, in bicolore ed anche con inserti di catenelle e striscioline di suedè. La stessa lavorazione la ritroviamo anche sulle tote e sulle shopper. Le No Couture Bag tornano anche per l’inverno 2013, le celebri borse senza cuciture in cui ago e filo sono sostituiti da anellini di metallo. Paco Rabanne ci propone una sofisticata tote nera con le fasce laterali in oro e poi una handbag in pelle grigio perla con la tracolla a catena in metallo dorato.

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse originaliBorse PelleHandbagToteBorse Paco Rabanne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI