Olympia Le Tan, borse per la Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Olympia Le Tan rinnova le fila delle sue clutch libro nella collezione primavera estate 2013, aggiungendo nuovi classici e trovando un’ispirazione diversa quest’anno nella musica jazz. La stilista che ha lanciato la moda delle borse libro, ha voluto tra l’altro anche forme diverse per la stagione calda, clutch a forma di libro, cartelle e bauletti a completare la sua proposta. Ma non mancano i titoli classici della letteratura che alla fine ci aspettavamo di trovare e che mixati con la sua scelta di materiali e colori, lasciano sempre senza parole.

    Olympia Le Tan è uno dei creativi più originali dell’ultima generazione, sua l’idea di applicare la passione per la lettura e per i romanzi più amati di tutti i tempi al campo della moda. Del resto, i risultati non hanno deluso, come abbiamo già notato in passato, e le celebrity hanno subito notato e apprezzato il suo stile.

    Negli ultimi anni sempre più stilisti di moda scelgono di personalizzare le loro clutch proponendo forme singolare, abbiamo visto Nancy Gonzalez creare clutch-frutta e Judith Leiber pensare pochette a forma di telefono!

    Ma Olympia Le Tan ha il suo marchio di fabbrica in questi modelli caratteristici che uniscono glamour e cultura in una maniera davvero unica. La nuova collezione primavera estate 2013 parte sempre dalle sue clutch rettangolari a forma di libro, modelli dotati di chiusura in metallo laterale e declinati in diversi materiali, dal suede alla pelle.

    In linea con i trend di stagione, ecco spuntare anche sulle clutch Olympia Le Tan le stampe floreali, solo che nel suo caso ai fiori vengono sostituiti motivi a ortaggio ben più eccentrici e ironici, su base in toni pastello di giallo, lilla o turchese.

    I nuovi titoli di classici aggiunti al suo archivio spaziano tra Jane Eyre di Charlotte Bronte, Guerra e Pace, Delitto e Castigo e ovviamente Dracula di Bram Stoker, ma ai libri quest’anno la stilista aggiunge anche le cover di testi e dischi Jazz tra i più famosi di tutti i tempi.

    Spazio dunque a clutch in forma tondeggiante con manico unico e a clutch più grandi in tanti colori. La linea comprende però anche bauletti in pelle con fasce lungo la superficie centrale, dotati di doppio manico e tracolla removibile sul modello delle doctor bag, e ancora cartelle rigide con patta di chiusura anche nelle versioni in pelle di rettile.

    Insomma, una proposta davvero sopra le righe per Olympia Le Tan, voi non siete d’accordo?