Obama è Presidente, la moda lo celebra

da , il

    Barak Obama e’ il 44esimo Presidente degli Stati Uniti d’America; ha infatti stravinto le elezioni americane appena concluse. E la moda lo ha celebrato. Stilisti e designer, negli ultimi mesi, hanno creato veri e propri pezzi cult tutti dedicati al neo Presidente.

    I più grandi designer si sono raggruppati nel progetto Runway to Change per creare pezzi limited-edition a sostegno di Obama; tra gli stilisti impegnati spiccano Marc Jacobs, Alexander Wang, Zac Posen, Derek Lam, Rag & Bone, Isaac Mizrahi e Diane von Furstenberg.

    Rag & Bone, per esempio, ha creato una tote bag per un casual look con la scritta “Change is Awesome” in verde.

    Derek Lam invece ha presentato la sua Obama Flower Tote con il motto “A Fresh Start. Obama ‘08.” e arricchita da stampa floreale.

    Ed inoltre c’è la tote bag di Isaac Mizrahi : manici marroni e logo del neo eletto Presidente.

    La mia preferita è comunque quella di Marc Jacobs; lo stilista, sempre molto sensibile ai temi d’attualità dichiara la sua fiducia in Obama con una simpatica borsa shopping recante la scritta Marc Jacobs loves Obama.

    Da non dimenticare infine la borsa forse più vista su riviste e siti internet: Obama ‘08 Love Tote di Diane von Furstenberg. Tote bag in bianco e nero, recante la scritte Obama 08, hope (speranza), change (cambiamento) completata da eloquenti cuoricini rossi.