Nuovi negozi Calvin Klein a Roma, Atene e Cipro

da , il

    Inizio d’anno spumeggiante per Calvin Klein, che ha da poco dato notizia dell’apertura di 3 nuovi negozi in Europa. Sempre più evidente la volontà dell’azienda di dare vita a una vera e propria politica di espansione.

    Il primo store è quello di Roma dedicato interamente agli accessori e che arriva subito dopo le aperture dei negozi accessori di Dubai e Dusseldorf. Situato in via dell’Oceano Pacifico 83, al primo piano del centro commerciale Euroma 2 nel quartiere Eur, lo store ha una superficie di 80 metri quadri e ospita tutti gli accessori che fanno parte della collezione Bridge Ck, tra cui borse, piccola pelletteria, orologi, gioielli, profumi e occhiali.

    Il design del negozio è concepito secondo lo stile che caratterizza tutti i punti venita Calvin Klein, un open space con arredi e scaffalature di metallo opaco e pavimenti di pietra grigio chiaro. Sulle tonalità del grigio anche gli arredi in legno realizzati artigianalmente, e per finire strutture blu marino con pannelli in vetro grigio. Illuminazione d’avanguardia per fare dello store un ambiente ideale per conoscere le nuove collezioni Ck.

    Atene e Cipro ospiteranno invece le collezioni Calvin Klein Jeans. Il negozio di Nicosia, sull’isola di Cipro, è situato al 54 di Avenue Makrios e misura 150 metri quadrati, mentre quello di Atene si estende è grande 260 metri quadrati ed è posizionato al piano terra del Golden Hall shopping mall, al 16 di Laodikias Street. Il concept dei due punti vendita è stato pensato dal designer Enzostefano Manola, che ha cercato di dare un’impronta davvero innovativa.

    L’interno, elegante ed essenziale nei toni del bianco è realizzato con materiali in toni chiari come legno sbiancato, mattonelle lucide da esterni e mobili in lacca lucida bianca, con tocchi di cromo e acciaio inox, mentre una nota di colore è presente nella zona delle sedute. I capi di abbigliamento e gli accessori esposti saranno messi in risalto su barre e pareti semi-rotanti, dotate di espositori facilmente accessibili.