Nuova tendenza, la borsa si porta a mano

Nuova tendenza, la borsa si porta a mano
da in Bag Trend, Borse Dolce & Gabbana, Borse Estate 2009, Borse Jil Sander, handbag dolce gabbana, handbag Jil Sander
Ultimo aggiornamento:

    In tempi di crisi economica sembra che gli stilisti abbiano pensato bene di lanciare una nuova tendenza: la borsa oggi, anche se munita di manici, catene o tracolle si porta stretta nella mano e ben stropicciata, forse per scongiurare eventuali scippi. Della serie, toglietemi tutto ma la borsa proprio no!

    Ho cominciato a notare questa tendenza alle sfilata di Prada e Miu Miu per la primavera estate 2009. Le modelle infatti non impugnavano le handbag proposte dai manici, come sarebbe stato naturale fare, ma le tenevano salde in mano come se fossero clutch.

    Più ci stavo attenta e più mi rendevo conto che non era una trovata originale di Miuccia Prada: Dolce & Gabbana, Matthew Williamson, Chloè, Lanvin, Jil Sander, Marc Jacobs, solo per citarne alcuni, imponevano alle modelle questa scelta inusuale.

    Dopo il successone della clutch forse gli stilisti cercano di riproporre un trend amato dalle donne anche con altri modelli.

    Personalmente mi chiedo il perché…anche se amo moltissimo le clutch trovo che non ci sia nulla di più scomodo. Rendono impossibile anche il più semplice degli aperitivi: non c’è scampo, nella ressa del bancone, o il bicchiere o gli stuzzichini o la borsa. Ho visto ragazze dimenarsi come contorsionisti per riuscire ad agguantare un’oliva, pur tenendo stretto il loro cocktail e cercando, nel frattempo, di non far scivolare dalle mani la loro clutch di Louis Vuitton!

    Adesso aspetto di vedere quante donne coglierrano il trend e passeggeranno per le strade con la loro shopping bag ben salda in mano!

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Dolce & GabbanaBorse Estate 2009Borse Jil Sanderhandbag dolce gabbanahandbag Jil Sander
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI