Speciale Natale

Nomi delle borse Gucci

Nomi delle borse Gucci
da in Borse Gucci, Borse Lusso, Evergreen bags, It Bag
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/11/2016 18:32

    Nomi delle borse Gucci

    Sai proprio tutto sui nomi delle borse Gucci? Ecco i nomi dei modelli top che ogni fashionista dovrebbe assolutamente conoscere per non commettere strafalcioni! Dalla mitica Bamboo all’altrettanto iconica Jackie bag, ispirata all’icona di stile Jackie Kennedy, sino ad approdare ai modelli cult più attuali come la Dyonisus e la Soho bag, scopriamo insieme i nomi delle borse Gucci più famose.

    Dyonisus Gucci

    La Dyonisus ha debuttato solamente pochi mesi fa, nel corso della sfilata di presentazione della collezione Gucci Autunno/Inverno 2015-2016, ma ha da subito conquistato i cuori delle fashion victim. Declinata in tante varianti differenti, tra cui quella con applicazioni di paillettes e ricami che ha poi caratterizzato la collezione Gucci Primavera/Estate 2016, la Dyonisus è una borsa da portare a mano o a spalla di medie dimensioni perfetta per la vita in città e per il tempo libero.

    Bamboo Gucci

    Tra le tante piccole curiosità sulle borse Gucci da conoscere ce n’è una che riguarda proprio la storia dell’iconica borsa Bamboo. Nata nel 1947, la Bamboo bag prevedeva l’utilizzo di pelle di cinghiale e di bambù per la realizzazione del suo caratteristico manico curvato. La fama di questo modello è dovuta principalmente a Ingrid Bergman e a Liz Taylor, che la indossavano spesso e volentieri sui set del loro film.

    Jackie Gucci

    Dalle linee morbide e perfetta da portare a spalla, la borsa Jackie in origine si chiamava Constance. Nata nel 1950, questa borsa è diventata negli anni la preferita di Jacqueline Kennedy, a quel tempo sposa in seconde nozze dell’armatore greco Aristotele ONassis e nota semplicemente come Jackie O.

    Lady web Gucci

    La tracollina Lady Web è una delle borse Gucci più amate dalle star. Di piccole dimensioni, questo modello è stato realizzato in tante varianti diverse dalle maison, che alterna spesso l’utilizzo di materiali e di stampe, dall’iconica stampa logata con doppia G alla delicata stampa Blooms.

    Padlock Gucci

    Dalla forma rettangolare, la Padlock di Gucci è un altro modello a tracolla di medie-piccole dimensioni amatissimo dalle fashion victim. Questa tipologia di borsa, dotata di chiusura a fibbia metallica, è l’emblema del lusso quotidiano da rintracciare anche nelle piccole cose.

    Shopping XL Gucci

    La maxi shopper di Gucci prende il nome di Shopping XL, a causa delle sue dimensioni ampie e capienti. Questo modello, solitamente con logo in rilievo, è uno dei grandi protagonisti della collezione borse Gucci Autunno/Inverno 2016-2017.

    Disco bag Soho Gucci

    Sulla scia del trend sempre più dilagante delle mini bag, Gucci ha ben pensato di lanciare questo modello a tracollina ideale per le tue serate più sfrenate! La Disco bag Soho, disponibile in tantissimi colori e pellami di tipi differenti, è una delle borse Gucci più amate dalle fashion victim.

    Soho Gucci

    Una variante decisamente stilosa è la Soho bag mini di Gucci, dalla forma ovale e con nappina di frange laterale. Questo modello è particolarmente apprezzato dalle più giovani delle fashioniste, complice la sua versatilità e il suo essere piccolo ma ugualmente capiente per portare con sè tutto il necessario.

    944

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI