Speciale Natale

Nomi delle borse Chanel

Nomi delle borse Chanel
da in Borse Chanel, Borse Lusso
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/06/2016 21:57

    nomi delle borse chanel

    Conosci tutti i nomi delle borse Chanel? Abbiamo stilato per te una breve guida in grado di farti destreggiare con disinvoltura tra i modelli Chanel più conosciuti e famosi. Scopriamo insieme i nomi delle borse Chanel e a quali tipologie di modello corrispondono, dalla iconica 2.55 alla Boy, passando per la Cambon Ligne.

    2.55

    La 2.55 è una delle borse Chanel più belle di sempre. Si tratta di un modello a spalla che si caratterizza per manici a catena e l’inconfondibile trama matelassè. Il suo nome trae origine dal febbraio del 1955, mese e anno in cui Coco Chanel introdusse questa borsetta che mirava ad accontentare le donne moderne e dare loro un’opzione valida rispetto alle classiche pochette.

    Boy Chanel

    Un’altra borsa cult firmata Chanel è la Boy, dedicata a Boy Capel, grande amore della stilista scomparso a pochi passi dall’altare. Introdotta sul mercato da Karl Lagerfeld, la Boy è ad oggi una delle borse della maison in assoluto più richieste. Il suo tratto distintivo è la chiusura a fibbia metallica, perfetta in abbinamento alle linee squadrate e di vaga ispirazione maschile.

    Grand Shopping Tote Chanel

    La Grand Shopping Tote è la maxi shopper di Chanel con manici a catena e trama matelassè con impresso in rilievo il logo con doppia C della maison. Questo modello rientra tra le borse Chanel più amate dalle star, complice la sua capienza e la sua estrema versatilità.

    Cambon Ligne

    La Cambon Ligne è un modello che ricorda la forma di un secchiello e che rivisita lo stile classico della 2.55 in ottica più glamour ed informale. La Cambon è solitamente realizzata in pelle di vitello trapuntata ed è facilmente riconoscibile grazie al suo logo doppia C cucito sulla pelle, in posizione laterale. Questa borsa può essere portata a mano o sulla spalla e prevede una maxi zip per un più agevole utilizzo.

    Paris Biarritz

    Classica borsa weekend, la Paris-Biarritz di Chanel prende il nome dalla tratta che i più ricchi della città intraprendevano quando decidevano di recarsi a Biarritz a prendere il sole nelle prime giornate di primavera. Questo modello è molto resistente ed informale, leggero e perfetto per accompagnarci durante le brevi trasferte.

    timeless clutch

    La Timeless clutch è, proprio come suggerisce il suo nome, una borsa senza tempo. Di piccole dimensioni e con trama matelassè, questa clutch presenta una chiusura metallica simile a quella dei vecchi portamonete e per questo gode di un’allure retrò semplicemente irresistibile che stagione dopo stagione continua a mietere vittime tra le appassionate delle borse di lusso.

    the girl chanel

    Introdotta la scorsa primavera 2015, la borsa Girl Chanel è una sorta di ibrido tra borsa d’alta moda e creazione di design. Si tratta di una borsa a tracolla che riproduce in tutto e per tutto le sembianze di un cardigan bon ton chiuso da delicati bottoncini. Questo modello sta facendo impazzire le fashion victim più accanite e attente allo stile!

    840

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI