Speciale Natale

Nomi borse Prada

Nomi borse Prada
da in Borse Lusso, Borse Prada, Evergreen bags
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/11/2016 18:33

    nomi borse prada

    Ecco i nomi borse Prada assolutamente da non dimenticare, quei modelli top che ogni fashion victim che si rispetti dovrebbe conoscere e saper chiamare con il proprio nome. Scopriamo quali sono i nomi delle borse Prada da ricordare per evitare di commettere terribili gaffe fashion! Li conosci tutti?

    Pyramide bag Prada

    La Pyramide bag di Prada è senza dubbio uno dei modelli più celebri tra le tante it bag della produzione della maison di Miuccia Prada. Caratterizzata dalla particolare forma piramidale, la Pyramide viene declinata in tantissimi colori differenti e in tante innovative varianti dal brand, stagione dopo stagione. Questa handbag, perfetta per il giorno, è una delle borse Prada più amate dalle star di casa nostra ed internazionali.

    borsa galleria prada

    Le borse della linea Galleria sono state lanciate da Prada nel 1913. Tra le tante piccole curiosità sulle borse Prada che ogni fashionista dovrebbe conoscere ce n’è una che riguarda proprio il nome di queste borse straordinarie. Il loro nome altro non è che un omaggio al primo negozio del marchio, aperto proprio nel 1913 da Mario Prada (nonno della celebre Miuccia) nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano.

    borse madras prada

    Non si tratta di un singolo modello bensì di un’intera linea. Le borse Madras di Prada prendono il loro nome dal materiale con cui vengono realizzate, caratterizzato da un bellissima trama ad intreccio. Tracolline, pochette e borse a mano vengono declinate in tantissimi colori ogni stagione. Questa linea è perfetta per le amanti di uno stile particolare ed eccentrico, ma ugualmente di classe.

    hunting bag prada

    Dalle dimensioni compatte e molto versatili, le Hunting bag di Prada sono le tracolline più amate di sempre! Questo modello è stato lanciato nel 2012 in occasione della collezione Primavera/Estate e da allora è stato più volte riproposto dalla maison. Le Hunting bag sono l’ideale per il tempo libero e per le serate più informali, quando c’è bisogno di una borsa in grado di contenere tutto il necessario.

    Borsa Prada Saffiano Cuir Tote

    La borsa Prada Saffiano Cuir Tote si distingue per uno stile ladylike e senza tempo assolutamente irresistibile. Realizzata in pelle saffiano, questa tote bag è uno dei modelli di punta della linea continuativa del brand. Sceglila come borsa da ufficio per conferire un tocco di lusso quotidiano al tuo outfit per il lavoro.

    Borsa Prada Pionnière

    Una delle ultime nate in casa Prada è la borsa Pionnière. Si tratta di un modello a tracolla di piccole dimensioni che si fregia di dettagli in ottone e dell’utilizzo e la scelta di materiali e colori sofisticati. L’ispirazione arriva dai carnieri dei cacciatori e dal rigore delle geometrie militari, rintracciabili nelle linee pulite e squadrate.

    Borsa Prada Cahier

    Altra new entry molto interessante della collezione borse Prada Autunno/Inverno 2016-2017 è la Cahier, anch’essa di dimensioni ridotte e a tracolla. L’elemento distintivo di questo modello è la forma che si ispira a quella dei vecchi libri, con vistosi angoli protettivi realizzati in metallo color bronzo e la copertina rigida realizzata in saffiano.

    Prada Inside bag

    Chi non ha mai sentito nominare la famosa Inside bag di Prada? Questa it bag, lanciata nel 2015, prevede una borsa dentro l’altra ed è disponibile in struzzo o in coccodrillo, oltre che in vitello. Si tratta semplicemente un capolavoro di artigianalità: la borsa esterna nasconde al suo interno una borsa in nappa che potremmo definire “gemella” cui è collegata da due soffietti.

    995

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI