Speciale Natale

Niente borse per Alexander Wang alla New York Fashion Week, solo zaini!

Niente borse per Alexander Wang alla New York Fashion Week, solo zaini!

    La delusione c’è stata sulla sfilata di Alexander Wang all’ultima New York Fashion Week, non posso nasconderlo. Da grande fan del giovane designer, confesso che la collezione primavera/estate 2012 mi ha lasciata prima di tutto un pò spaesata, dopodiché ho realizzato il rammarico per la mancanza di borse, visto che Wang ha deciso di proporre solo zaini. Zaini senza dubbio molto particolari ed originali, ma che non potranno mai essere una delle it bag della prossima primavera. Lo stile in scena è puro chic street-style, che prende ispirazione dal mondo del motocross e delle gare automobilistiche.

    Le borse Alexander sono sempre state molto rock e di forte impatto, chi lo segue lo ama proprio per questo. In questa collezione lo stile strizza l’occhio più al mondo sportivo, tanto che lo stesso stilista ha dichiarato di aver preso molti materiali utilizzati da fabbriche di articoli sportivi.

    Wang arriva a portare in passerella caschi da motociclista, stretti al braccio delle modelle con tanto di bandana che hanno sfilato per lui, tra l’altro volti poco conosciuti a parte la navigata e bellissima Liya Kebede. I colori della collezione sono tra l’altro per niente primaverili, al contrario molto scuri. Praticamente, niente a che fare con la collezione Resort 2012 che tanto ci aveva stupito.

    Gli zaini Alexander Wang per la prossima primavera sono comunque pezzi unici, dove il Wang-touch è più che riconoscibile. D’altra parte, chi a parte lui avrebbe potuto proporci con tanto glamour delle sacche da golf?

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Alexander WangBorse Primavera/Estate 2012New York Fashion WeekPrimo PianoSfilatesfilata alexander wangzaino alexander wang

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI