Speciale Natale

New York Fashion Week Primavera/Estate 2016: le borse dalla Grande Mela [FOTO]

New York Fashion Week Primavera/Estate 2016: le borse dalla Grande Mela [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, New York Fashion Week, Sfilate, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    In occasione delle sfilate della New York Fashion Week Primavera/Estate 2016, le maison di alta moda d’oltreoceano presentano le loro collezioni di borse per la prossima stagione fashion, creazioni glamour già pronte a introdurre diktat davvero audaci per il nuovo anno. Tanti i brand che hanno puntato su articoli eccentrici e sopra le righe, ma non sono mancate griffe che hanno preferito borse più eleganti e femminili.

    Molto presente sulle passerelle della Grande Mela la stampa rettile, tendenza fashion dell’Autunno/Invenro 2015-2016 che a quanto pare avrà grande seguito anche nella prossima stagione. Tamara Mellon ha proposto diversi modelli in borse sbarazzine in questo materiale, a cominciare dalle mini bags, piccole borse a tracolla con patta di chiusura e manici in pelle nera cui hanno fatto da contraltare secchielli in toni pastello e shopper dal mood solare e giovanile.

    Dopo aver visto le novità della collezione di borse Jason Wu per l’Autunno/Inverno 2015-2016, scopriamo che anche per la stagione calda lo stilista delle star ha in serbo tante novità chic da non perdere: in passerella ad accompagnare gli outfit più belli della sua linea di abbigliamento compaiono tote verticali con manici corti e rigidi nelle vesti in pelle nera dall’allure minimal chic e nelle versioni interamente realizzate in pitone color roccia con effetto degradé, materiale che torna per le borse a tracolle e le mini bags più piccole anche in nuances pastello.

    Il camoscio impreziosisce le novità della proposta See by Chloè, mentre Desigual punta su borse da giorno in forme casual e sporty chic in una ricca gamma di colorazioni pastello, tenui e sorbetto. Le stampe dominano le passerelle di Polo Ralph Lauren e Creatures of Comfort, marchio quest’ultimo che riporta in auge per la bella stagione le borse secchiello realizzandole in materiali e colorazioni per tutti i gusti.

    Red Valentino completa i look della sua collezione con deliziose clutch bags, borse da sera a forma di ventaglio in pelle nera o bianca, modelli in forme più squadrate ma sempre molto piccole con patta di chiusura e applicazioni a contrasto che conquistano al primo sguardo. Box bags rigide e molto eleganti per la collezione di Zimmermann, in pelle opaca o in rettile.

    Qual è la borsa più fashion presentata alla New York Fashion Week Primavera/Estate 2016 secondo voi?

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016New York Fashion WeekSfilateTendenze Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI