Speciale Natale

New York Fashion Week Autunno/inverno 2015-2016: le borse dalla Grande Mela [FOTO]

New York Fashion Week Autunno/inverno 2015-2016: le borse dalla Grande Mela [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, New York Fashion Week, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Glamour e ricercate, le borse della New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016 rispecchiano e anticipano quelle che saranno le tendenze chiave del mondo degli accessori della prossima stagione fredda, rispondendo alle esigenze di ogni tipologia di look e di stile. Sono tantissime le proposte che stanno sfilando in passerella, per opera dei principali brand del mondo della moda, all’insegna di pellami pregiati, tessuti spesso in coordinato conn quelli dei maxi coat indossati dalle modelle, dettagli boho-chic e ancora inserti in pelliccia e stampe colorate. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse della New York Fashion Week.

    Gli accessori costituiscono sempre più uno dei principali focus delle sfilate, assieme agli abiti cui si accompagnano, naturalmente. Nel corso della New York Fashion Week, una delle settimane della moda in assoluto più attese, hanno sfilato in passerella modelli di borse a dir poco originali, estremamente diversi tra loro, che ci anticipano con estrema chiarezza quelle che saranno le principali tendenze che spopoleranno nel corso della prossima stagione fredda.

    Si alternano, con estrema disinvoltura, shoulder bag, borse a mano, clutch e numerose borse a tracolla, pratiche e confortevoli, oltre che di grande tendenza, anche per la prossima primavera/estate 2015. La palette cromatica di riferimento attinge principalmente dalle sfumature di colore più intense e vibranti, quali il verde bosco, il borgogna, il blu e, ancora, tutti i colori naturali della pelle, declinata perlopiù in stampa rettile.
    Uno dei file rouge delle proposte che hanno sfilato in passerella è sicuramente il trend delle borse in pelliccia: ne è interamente rivestita, ad esempio, la shoulder bag blu scuro con catena di Misha Nonoo, mentre prevede un inserto fur sulla patta anteriore, seppur decisamente meno vistoso, la borsa a mano color Marsala di Thakoon; anche la pochette si fa di pelliccia per Monique Lhuillier, di forma cilindrica e con le estremità caratterizzate da una stampa nei toni del giallo e del blu abbinata al capospalla indossato dalla modella. Quello delle stampe e dei pattern en pendant tra borse e capi di vestiario è un trend che caratterizza anche le proposte di Victoria Beckham e di Diane Von Furstenberg, che stupisce con una handbag dal sapore vagamente retrò realizzata in tessuto con pois multicolor.

    Resistono, tra i trend più in voga, anche le frange e le borchie: le prime ornano la borsa a tracolla verde bosco di Rebecca Minkoff, mentre le seconde, dal mood più rock, conferiscono personalità e grinta alla borsa a mano in pelle total black di Alexander Wang. Tra le proposte più eccentriche viste in passerella figurano indubbiamente il marsupio con più tasche in pelle della già citata Rebecca Minkoff, la borsa a secchiello in corda di Tanya Taylor e una miniclutch quadrata che segue la scia del trend delle box bags che ha imperversato nel corso dell’autunno/inverno 2014-2015, firmata Victoria Beckham.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide borse della New York Fashion Week.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016New York Fashion WeekTendenze Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI