Milano Moda Donna

New York Fashion Week Autunno/Inverno 2014-2015: le borse cool dalla Grande Mela [FOTO]

New York Fashion Week Autunno/Inverno 2014-2015: le borse cool dalla Grande Mela [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    New York Fashion Week Autunno/Inverno 2014-2015: le borse cool dalla Grande Mela. Con la settimana della moda americana si apre uno dei mesi più fashion in assoluto in cui avremo modo di vedere le borse più chic che caratterizzeranno la prossima stagione fredda e i trend che ci aspetteranno. Da New York a Parigi, a Londra, fino alla nostra Milano, le tendenze nel campo delle borse saranno una vera sorpresa anche quest’anno: vediamo insieme quali sono le primissime novità dalla capitale della moda USA.

    La New York Fashion Week vede in passerella collezioni dalla forte impronta fashion americana, come del resto abbiamo avuto modo di notare qualche mese fa alla presentazione delle collezioni primavera estate 2014 nella Grande Mela. Lo stile delle creazioni in scena negli States risente molto di tradizioni sartoriali grintose e unconventional, specchio della società in cui sono nate e dei cambiamenti che sta attraversando.

    Le collezioni di borse, così come quelle di scarpe, accessori e abbigliamento, risentono di questi elementi, per questo non ci stupisce trovare tra le tendenze per la prossima stagione fredda autunno inverno 2014-2015 accenti forti, simboli di una femminilità determinata e ultramoderna. Così, dopo aver visto insieme quali saranno i must have nel campo delle borse uomo per il prossimo inverno, vediamo cosa caratterizzerà il fashion system femminile secondo i grandi nomi della moda americana.

    Zac Posen stupisce con le borse della sua linea Zac by Zac Posen, sinonimo di uno stile sbarazzino, ironico e giovanile. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, per l’inverno lo stilista pensa splendidi bauletti strutturati in pelle con doppio manico, cuciture a vista lungo la superficie, tasche esterne e inserti in metallo, modelli declinati in colori pastello come il giallo e l’arancione.

    Ai bauletti fanno eco mini tracolle dalla forma poligonale con hardware in metallo dorato e tracolla a catena, ma i modelli più chic sono handbag e clutch in pitone grigio degradé dall’allure molto raffinato. Per la linea BCBG Max Azria scendono in passerella clutch con patta ripiegata e maxi pochette con inserti in metallo principalmente in toni scuri, modelli che ritroviamo anche nella collezione Creatures of the Wind in sfumature chiare.

    Per la linea Creatures of Comfort spazio a tote in pelle dalla forma rettangolare, a comode shoulder bag e shopper in pelle nera e a tracolle casual easy chic. Desigual porta in passerella alla New York Fashion Week le sue borse colorate con stampe sempre molto vivaci. Si tratta di shopper da giorno, di secchielli, handbag, shoulder bag e tracolle in pelle colorata percorse da fantasie bicolor o multicolor tipiche delle creazioni della griffe.

    Stile ultra moderno da Alexander Wang, da sempre grande innovatore e stilista anticonformista. A completare i suoi look troviamo clutch strutturate con inserti pendenti ispirati ad accessori tecnologici, ma soprattutto tracolle con applicazioni che percorrono l’intera lunghezza della tracolla.

    La pelliccia domina la scena nella collezione di Diane Von Furstenberg, maison famosa per il suo stile sofisticato e iperfemminile. Spazio a tracolle interamente rivestite in pelliccia nera o beige, alternate a clutch da sera in pelle nera più classiche. Pelliccia anche da Jason Wu che ci propone per la prossima stagione fredda clutch rettangolari con fantasia maculata, handbag interamente rivestite in pelliccia nera e shoulder bag laserate tipiche del suo stile.

    Helmut Lang premia handbag con applicazioni in shearling, mentre Rebecca Minkoff preferisce shoulder bag con pannello frontale impreziosito da accenti fluo. Forme geometriche e strutturate anche quest’anno da Victoria Beckham, shoulder bag in pelle e handbag di carattere per lei, alternate a modelli in tweed dal sapore retrò. Pochette e clutch da sera sofisticate per la collezione Hervè Leger by Max Azria, modelli da sogno in pellami di prima qualità.

    Donna Karan riporta in auge la bellezza dei capi in pelliccia ed ecopelliccia, facendo completare i suoi look in passerella a New York con borse che sanno decisamente come farsi notare: si tratta di clutch rettangolari in pelliccia nera, di shoulder bag e shopper che si alternano a handbag interamente realizzate in pelliccia a pelo lungo principalmente in toni scuri come il nero.

    Voglia di innovazione da Alice and Olivia, griffe da sempre amante di accenti forti e tocchi di carattere. La collezione autunno inverno 2014-2015 della griffe ci propone infatti clutch rettangolari con stampa rose dipinta, handbag e shoulder bag con tracolla lunga dalla superficie percorsa da fantasie colorate vivaci.

    Pelliccia in passerella anche da Tory Burch che fa una scelta anticonformista quest’anno, facendo indossare le sue borse davanti, a coprire i capi d’abbigliamento. Per lei tracolle lunghe dalla forma squadrata interamente rivestite in shearling e pelliccia chiara, mentre da M Missoni ritroviamo toni pastello e forme più giovanili. Tommy Hilfiger e Marc by Marc Jacobs premiano un mood casual chic più vivace per le loro proposte, riportando in auge i motivi a quadri colorati.

    Stile ed eleganza più classica per Narciso Rodriguez che ci propone forse i bauletti più belli visti a New York, in vernice e dall’estetica minimal chic molto curata.

    Sfogliate le novità in diretta da New York nella nostra fotogallery, qual è il vostro modello preferito?

    955

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI