Milano Moda Donna

Neverfull di Louis Vuitton: una handbag da sogno [FOTO]

Neverfull di Louis Vuitton: una handbag da sogno [FOTO]
da in Borse Louis Vuitton, borse shopping Louis Vuitton, Celebrity Style, Handbag, It Bag
Ultimo aggiornamento:

    La Neverfull è una delle borse Louis Vuitton che in pochi anni si è conquistata l’Olimpo delle it bag più amate dell’ultimo secolo. Il modello è stato lanciato nel 2007 nella linea Monogram ed è diventato il pezzo forte, conquistando tantissime fashion victim quasi da subito, per non parlare poi delle tantissime celebrity che l’hanno sfoggiata d’allora. La handbag Neverfull è realizzata in canvas monogrammato con manici in vacchetta e deve il suo nome a una caratteristica davvero singolare: con un peso di soli 700 grammi potrebbe in teoria arrivare a contenere ben 210 kg! Una borsa unica, senza ombra di dubbio, guardiamola nel dettaglio.

    Neverfull Bag Louis Vuitton, le diverse versioni dalla linea Monogram
    Louis Vuitton Neverfull GMLa bellissima Neverfull è stata ideata in tre diverse misure: la più grande è la GM (40cm x 33cm x 20cm) e il prezzo è di 585 euro, la media è la MM (32cm x 29cm x 17cm) e costa 555 euro, mentre la più piccola è la PM (28,5cm x 22cm x 13cm) a 525 euro. Tutti i modelli sono dotati di laccetti laterali per trasformare la handbag in una più capiente shopping bag e hanno fodera interna in tessuto rigato e vacchetta come i laccetti e i manici, il tutto completato da anello a D e tasca interna. Parliamo di un modello che è ormai un classico di cui davvero nessuna fashion victim può fare a meno!

    Neverfull Bag Louis Vuitton, il modello Damier
    louis vuitton neverfull damier pmUna delle varianti più interessanti della splendida Neverfull resta la Damier, che deve il suo nome al tessuto inventato nel 1888 e che si richiama a quello dei bauli di cui riprende anche l’interno in rosso. La nuova variante Azur viene lanciata insieme alla collezione Cruise 2010 della maison. Il modello ha un evidente allure più primaverile, è realizzato in tela Damier con fodera in tessuto rigato e finiture in pelle. Le parti metalliche sono in ottone dorato, ha chiusura a moschettone, cinghie laterali in pelle per variarne la capacità e manici in pelle.

    La Damier Azur è proposta in versione PM al prezzo di 525 euro, o in versione MM più grande al prezzo di 555 euro. L’ispirazione di base per le Neverfull resta l’idea del viaggio e della comodità, e direi che questo modello rappresenta bene entrambi.

    Neverfull Bag Louis Vuitton, le diverse interpretazioni
    louis vuitton neverfull graffiti sprouseLa maison Louis Vuitton ha stretto nel corso degli anni diverse collaborazioni di livello che sono sicura ricorderete, per cui anche le Neverfull sono state oggetto di diverse interpretazioni. L’artista Takashi Murakami ha voluto la sua Neverfull con il grande logo LV centrale colorato e impreziosito da simboli vivaci, mentre Stephen Sprouse ha rivisitato il modello nelle due linee Roses e Graffiti, ottenendo risultati decisamente unici. Tra le ultime varianti del modello spiccano la Neverfull in pelle di coccodrillo e le versioni Saint Tropez e Portofino, ma non dimenticate che le novità della collezione potete crearle voi grazie al servizio Mon Monogram che vi permette di personalizzare la vostra Neverfull nei colori che preferite e con le vostre iniziali!

    Neverfull Bag Louis Vuitton, le celebrity che l’hanno scelta
    louis vuitton neverfull miranda kerrLa lista di celebrity che sono state fotografate con la Neverfull è lunghissima, ma alla fine questo vale per tutte le creazioni della maison Louis Vuitton che sono una vera e propria dichiarazione di status. Tra i vip soprattutto d’oltreoceano che hanno sfoggiato le Neverfull ci sono la sempre griffatissima Paris Hilton, la cantante Alanis Morissette, Amy Adams e ovviamente Hilary Duff che non se ne perde una. Ma la lista è potenzialmente infinita, ogni nuova star si dota di un modello come la Neverfull come status simbol, una delle ultime è stata Amanda Seyfried. E voi? Avete già comprato il vostro gioiellino personale?

    829

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Louis Vuittonborse shopping Louis VuittonCelebrity StyleHandbagIt Bag Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/03/2012 18:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI