Mostra Salvatore Ferragamo Evolving Legend 1928-2008

Mostra Salvatore Ferragamo Evolving Legend 1928-2008

    Parte oggi un appuntamento che le appassionate di moda non vorranno perdersi. Apre i battenti la mostra tributo dedicata a Salvatore Ferragamo e le sue splendide creazioni: Evolving Legend 1928-2008. Fashion addicted, amanti del lusso vorranno essere presenti a questo evento esclusivo.

    La mostra celebra gli ottanta anni di attività della maison Ferragamo simbolo del made in Italy e si terrà al Triennale Design Museum a Milano dal 24 settembre al 9 novembre 2008.

    Piu’ di un mese per apprezzare le molteplici creazioni che spaziano dalle borse alle scarpe passando per gli accessori come bijoux, foulard fino all’abbigliamento. Si articola in dodici sezioni, un excursus che ripercorre come un lungo viaggio le creazioni sombolo della illustre casa di moda fiorentina e del suo fondatore Salvatore Ferragamo.

    Presenti documenti provenienti dal museo Ferragamo di Firenze che è in attività dal 1995.

    Il visitatore di questa mostra si troverà immerso in un turbinio di sensazioni che lo condurranno in un immaginario viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta della storia dell’azienda e delle collaborazioni che ha avuto con il cinema e l’arte, con l’ausilio di immagini, filmati e diapositive.

    Nella mostra ampio spazio alla figura di Salvatore Ferragamo.

    Le sue origini, la sua storia personale che lo ha portato dall’Italia a Hollywood dove riscosse grande successo. Ricordiamo che produsse le calzature per diversi kolossal degli anni ’20 come ad esempio per il celebre ‘I dieci comandamenti’.

    Un altra parte dell’evento è dedicata all’artigianalità punto cardine dell’attività di Ferragamo, anime ed essenza del marchio. Attenzione anche nella scelta dei materiali per le varie creazioni moda.

    Saranno ricordati anche i numerosi brevetti che sono stati conseguiti negli anni, come la famosa scarpa “Vara”, la suola a conchiglia o il “gloved arch”,

    Ferragamo è da sempre sinonimo di classe, eleganza, qualità ed antiche tradizioni artigiane.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse FerragamoBorse ModaPrimo PianoMostre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI