Miu Miu, le vetrine di Natale

da , il

    vetrina natale miu miu

    Anche il fashion brand Miu Miu ha vestito a festa i suoi negozi, le vetrine sono belle e molto chic e sono chiaramente ispirate all’Art Decò e alla Rive Gauche parigina, tutte in perfetto stile boudoir di Mistinguett. Quando si parla di vetrine di Natale noi siamo abituate a decorazioni abbastanza banali, palline, disegni sul vetro, alberi di Natale, insomma cose abbastanza comuni. Le grandi griffe usano il Natale come un espediente per proporre cose originali e che, molto spesso, con il Natale hanno ben poco a che fare.

    Le vetrine di Miu Miu sono caratterizzate da accessori e abiti per i giorni di festa, ma anche e soprattutto di preziosi arredi. In pratica Miuccia Prada immagina di proporre alle sue clienti delle incursioni nelle stanze di vecchie signore molto ricche, mi piace molto l’idea e l’eleganza che respira da queste foto.

    Nelle vetrine dei negozi Miu Miu oltre ad abiti e accessori troviamo sontuosi specchi, toilette da trucco e separè, elegantemente adagiati su soffici tappeti in mongolia rosa, si crea dunque un bel contrasto cromatico oltre che di materiali e di oggetti.

    I manichini vestono con il classico abbigliamento invernale delle donne dell’alta borghesia, quindi cappotti di lana, sottovesti dai toni pastello e bellissime pellicce.

    L’impronta Miu Miu però è ben evidente e si delinea in una sottile linea tra infantilismo e femminilità che è un po’ il marchio di fabbrica della moda di Miu Miu.

    Voi che ne pensate? Non sono bellissime?