Mipel settembre 2017, le date e le novità del TheBagShow a Milano [FOTO]

A Mipel settembre 2017 sono tantissimi gli espositori arrivati a presentare le borse dedicate alla Primavera/Estate 2018, grandi nomi della moda e brand emergenti pronti a lanciare tendenze molto interessanti: tutto quello che c’è da sapere sulle date e le novità dell’evento a Milano

da , il

    Curiosi di conoscere le date e le novità di Mipel settembre 2017, il The Bag Show a Milano dedicato alle borse Primavera/Estate 2018? Come ogni anno l’evento internazionale più importante dedicato agli accessori di pelletteria attira espositori da tutto il mondo, pronti a presentare le loro creazioni più fashion, gli oggetti di culto che lanceranno le tendenze per il nuovo anno: scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Mipel 2017.

    Mipel settembre 2017: le date e la location

    mipel settembre 2017

    Vetrina di prestigio per le aziende specializzate nel settore delle borse e degli accessori, Mipel si tiene nell’edizione 2017 dal 17 al 20 settembre, presso il Quartiere Espositivo Fieramilano-Rho, pad. 10.

    Per la prima volta Mipel è stato organizzato in concomitanza con la settimana di Milano Moda Donna, con la chiara volontà di unire le diverse fiere dedicate all’abbigliamento e agli accessori nostrani e non solo, e fare della capitale lombarda il punto di riferimento per la moda made in Italy.

    Questa edizione di Mipel celebra in particolare il 30esimo anniversario della scomparsa di Andy Warhol, con allestimenti ispirati ai colori e alle geometrie delle sue opere. Guest star molto attesa Vivienne Westwood, che presenterà le sue novità in fatto di accessori con due istallazioni nell’area Glammy Boulevard.

    Sul sito ufficiale dedicato all’evento trovate la lista completa degli espositori dell’edizione 2017, da Manurina a Caterina Lucchi, da Celine Dion Handbags a Cromia, da Gabs a Gianni Chiarini, da Roberta Gandolfi a Tosca Blu, ma l’elenco dei brand giunti a presentare le nuove collezioni per la Primavera/Estate 2018 è davvero lunghissimo.

    Mipel 2017: le novità da non perdere

    borsa a mano manurina
    Borsa a mano Manurina dalla collezione Primavera/Estate 2018

    La sezione SCENARIO a Mipel 112 è tutta dedicata ai designer emergenti e vi troverete la collezione Primavera/Estate 2018 di borse Manurina scandita da shoulder bag in color block, borse a bauletto raffinate, mini bag e shopper con frange e applicazioni di carattere, mentre Marina Lamanna propone creazioni dallo stile minimal abbellite da dettagli più grintosi.

    Le frange tornano lungo le borse a secchiello in pellami di alta qualità di Ninael, mentre Annalisa Caricato lancia le sue mini borse articolate realizzate con le più recenti tecnologie nel settore della pelletteria, interamente cucite a mano e abbellite da applicazioni ironiche e chic.

    Inserti multicolor anche lungo le novità firmate Roberta Gandolfi e Jadise, dettagli laminati per Lara Bellini e Harleq, forme vintage rivisitate per Porosus.