Mipel 2017, le date e le novità del TheBagShow a Milano

Mipel 2017, le date e le novità del TheBagShow a Milano
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    Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Mipel 2017, le date e le novità del TheBagShow che si terrà a Milano in questo mese di febbraio. Come ogni anno, sono tanti gli appuntamenti imperdibili che portano la firma del Mipel, la fiera espositiva dedicata alla pelletteria che ormai da 111 edizioni mette in contatto i migliori artigiani specializzati nella manifattura di calzature, accessori e abbigliamento con designer emergenti e rivenditori internazionali. Scopriamo insieme tutto quello che ci riserva il Mipel 2017.

    Come ogni anno, il Mipel rinnova i suoi appuntamenti all’insegna della qualità e dello stile in occasione della sua 111esima edizione con TheBagShow. La fiera dedicata al mondo della pelletteria si terrà dal 12 al 15 febbraio presso Fiera Milano-Rho, mentre a Palazzo Morando sarà possibile visitare la mostra Inside Out. The social life of bags prevista da Mipel in città.

    Incentrata sull’evoluzione sociale della borsa dagli anni ’60 ad oggi, l’esposizione Inside Out. The social life of bags inaugurerà il 13 febbraio 2017. Promossa da Aimpes con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ITA – Italian Trade Agency, la mostra è curata da Fabiana Giacomotti, scrittrice e docente di Linguaggi della Moda all’Università “La Sapienza” di Roma, e mira a valorizzare il design delle borse italiane e la loro funzione nel sociale nel corso dei decenni. Attraverso l’esposizione di 42 borse iconiche rappresentative del proprio momento storico per forma e design e dei libri e degli oggetti che le hanno idealmente occupate anno dopo anno, sarà possibile sviscerare lo speciale rapporto che da sempre lega la donna e questo accessorio fashion. Tutto ciò è stato possibile grazie ad archivi d’impresa, archivi museali ma anche grazie al supporto di collezionisti privati e del team Mipel.

    Saranno esposte borse di brand autorevoli del settore come Fendi, Ferragamo, Gherardini, Borbonese, Gucci, Giancarlo Petriglia, Prada e molti altri ancora.

    TheBagShow, invece, è la manifestazione dedicata alle eccellenze della pelletteria Made in Italy ed internazionale e si conferma come ogni anno un punto di riferimento del settore. Saranno disponibili 10.000 metri quadrati di area espositiva a Rho, tutti da visitare con oltre 300 aziende tra brand noti, griffe emergenti e trend setter.

    Tra i punti di forza di questa 111esima edizione segnaliamo THE GLAMOUROUS e SCENARIO. THE GLAMOUROUS rappresenta un innovativo punto di congiunzione tra top buyer italiani e stilisti emergenti, mentre SCENARIO è il palcoscenico più alternativo dell’evento, dedicato ai news brand e alle realtà che più fanno ricerca nel panorama degli accessori. Lo scopo è principalmente quello di promuovere l’incontro tra creatività italiana e mercati stranieri.
    Chiude questa breve rassegna sul Mipel, la TREND AREA, spazio dedicato ai buyer e alla stampa con una selezione delle migliori proposte presentate dalle aziende espositrici per le prossime stagioni.

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