NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mipel: David & Scotti collezione primavera-estate 2011

Mipel: David & Scotti collezione primavera-estate 2011
da in Borse Estate 2011, Handbag, Primo Piano, Tote, mipel 2011
Ultimo aggiornamento:

    Ieri è stata inaugurata a Milano la 98esima edizione del Mipel, la grande fiera dedicata alla pelletteria che quest’anno anticipa di qualche giorno la frenesia della settimana della moda. Fino al 22 settembre si potrà conoscere da vicino le novità dei migliori marchi di pelletteria italiani e stranieri e curiosare tra le proposte per la primavera-estate 2011. Oggi vi mostriamo alcuni dei modelli della collezione primaverile del marchio David & Scotti, presente al Mipel per farci conoscere le sue interessanti novità.

    Non poteva mancare alla 98esima edizione di Mipel, la fiera dedicata alla pelletteria di qualità che si tiene alla Fiera di Rho fino al 22 settembre, un marchio come David & Scotti, che fa della ricerca estetica delle proprie borse un vero e proprio vanto.

    Per la collezione primavera-estate 2011 il direttore creativo David Dewar McMillan ha voluto dare vita a una collezione dallo stile semplice, ma solamente all’apparenza, in quanto è la maniacale cura dei dettagli a rendere queste borse dei modelli davvero incredibili.

    Una collezione che si ispira molto alle atmosfere delle isole mediterranee, fresche, leggere e dallo stile profondamente naturale. I materiali scelti sono cotoni o rafia intrecciati a mano, corda tessuta su grosgrain, pelle morbidissima stampata a rilievo o con un inconsueto effetto screpolato e nappe impalpabili.

    Ne nascono borse in corda che ricordano le reti dei pescatori, decorate da frange ispirate al moto delle onde e stampe ispirate alla natura del Mediterraneo.

    Forte è l’ispirazione etnica, che si concretizza con dettagli come i manici in legno, gli anelli ed le borchie in metalli “vissuti” e stampe hand made per alcuni trattamenti della pelle. La palette è molto chiara e vede protagonisti colori come il tortora, il cipria e diverse tonalità di crema e sfumature di frutta mediterranea come l’arancione albicocca e mandarino, senza dimenticare tonalità basic come il nero, il grigio lavico, il blu mare e il verde.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Estate 2011HandbagPrimo PianoTotemipel 2011
    PIÙ POPOLARI