Mipel 2018: le date, gli espositori e le novità del TheBagShow a Milano [FOTO]

Tante le novità da scoprire su Mipel febbraio 2018, il TheBagShow a Milano durante il quale i brand più celebri e quelli emergenti assolutamente da conoscere presentano le borse per il prossimo Autunno/Inverno 2018-2019: ecco le date, gli espositori e tutte le novità da non farsi scappare

da , il

    Curiosi di conoscere le date, gli espositori e le novità a Mipel 2018, il TheBagShow a Milano più atteso dagli amanti degli accessori? A febbraio 2018 torna l’evento internazionale più importante dedicato al mondo della pelletteria, delle borse e degli accessori fashion, ed è qui che ogni anno vengono scoperti nuovi talenti e lanciati i diktat per la nuova stagione. Ma scopriamone di più su Mipel 113 2018 e sulle borse must have presentate qui per la prossima stagione fredda Autunno/Inverno 2018-2019.

    Mipel 113 2018, le date e la location

    mipel 2018

    Se vi state chiedendo quali sono le date di Mipel 2018, l’evento si tiene dall’11 al 14 febbraio, come sempre presso Quartiere Espositivo Fieramilano-Rho / Pad.10, sulla Strada Statale del Sempione, 28. Mipel si svolge in concomitanza con Micam febbraio 2018, la fiera dedicata invece al mondo delle calzature, ed è una vetrina unica per le aziende di settore e i brand emergenti.

    Mipel febbraio 2018: il tema e le novità

    novità mipel 2018

    Il tema dell’edizione 113 di Mipel sono i “sensi”, per questo gli ospiti potranno muoversi tra quattro percorsi dedicati alla vista, all’udito, all’olfatto e al tatto, lungo i quali scopriranno gli articoli più belli firmati dai brand espositori. All’interno dell’area The Glamorous, il visitatore metterà alla prova il tatto e sarà invitato a scoprire il contenuto di 8 misteriose scatole.

    Nell’area Scenario potrà mettere alla prova udito e olfatto ascoltando alcuni brani creati appositamente sulle note olfattive di alcune fragranze e nel Glammy Boulevard la vista verrà stuzzicata grazie a suggestivi effetti caleidoscopici. Ma sono davvero tantissime le novità da scoprire nella nuova edizione di Mipel 2018.

    Le borse a mano da non perdere per l’inverno 2018

    Borsa a mano Giorgia Milani
    Borsa a mano Giorgia Milani

    Giorgia Milani porta a Mipel modelli di borse a mano assolutamente unici: la collezione Technology di Giorgia Milani presentata in anteprima a Mipel comprende borse in materiali metallizzati, con stampe geometriche o realizzate in pelli intrecciate in colori caldi, in materiali naturali.

    Borsa a mano Alviero Martini Prima Classe
    Borsa a mano Alviero Martini Prima Classe

    Forme minimal e lineari nello stile per le borse in pelle di Alviero Martini Prima Classe con piccola patta di chiusura.

    Borsa a mano Gianni Chiarini
    Borsa a mano Gianni Chiarini con tracolla decorata

    Ma si fanno notare anche le novità di Gianni Chiarini con tracolla decorata in toni a contrasto con quelli della base.

    Le borse a tracolla per il 2019

    Borsa Perla Rock con borchie Cromia
    Borsa Perla Rock con borchie Cromia

    Cromia porta a Mipel le sue originali borse Perla Rock con inserti di borchie colorate lungo la superficie.

    Borsa a tracolla Gabs
    Borsa a tracolla Gabs decorata

    Da non perdere anche le coloratissime novità firmate Gabs e disponibili come sempre in diverse dimensioni.

    Borsa con tracolla dorata Woobag
    Borsa con tracolla dorata Woobag

    Creazioni originali anche per Woobag e Micoli, borse a tracolla dallo stile più raffinato in versioni moderne e di carattere.

    Le borse eleganti per l’inverno 2018-2019

    Pochette in pelle e velluto Daniele Amato
    Pochette in pelle e velluto Daniele Amato

    Damiele Amato rilancia il trend del velluto anche per le borse da sera che segneranno il 2019, mentre Maissa propone eleganti borse gioiello nella forma piccola e compatta delle minaudiere.

    Borsa gioiello Maissa
    Borsa gioiello rigida Maissa

    Incantevoli anche le borse ecosostenibili e sofisticate in forme più strutturate di Silvia Massacesi.

    Clutch Silvia Massacesi
    Clutch Silvia Massacesi