Milano Moda Uomo giugno 2017: le borse di tendenza per la Primavera/Estate 2018 [FOTO]

In passerella in occasione di Milano Moda Uomo Primavera/Estate 2018 le maison di lusso ci propongono le borse maschili più interessanti per la prossima stagione, dalle borse a tracolla a quelle da lavoro, dai modelli sportivi come i borsoni alle pochette uomo in pellami pregiati: tutte le foto

da , il

    A Milano Moda Uomo giugno 2017 sfilano le borse Primavera/Estate 2018 che detteranno tendenza nella prossima stagione della moda, forme classiche e creazioni del tutto moderne firmate dalle maison italiane più celebri nel campo della moda maschile e realizzate solo in tessuti molto pregiati. Dalle borse a tracolla uomo ai modelli sportivi come i borsoni, dagli zaini alle borse da giorno di grandi dimensioni, rivediamo insieme le borse uomo Primavera/Estate 2018 più belle in scena a Milano.

    Le borse uomo sportive per la Primavera/Estate 2018

    Men's Spring Summer 2018 collection in Milan; Ermenegildo Zegna
    Borsa uomo Ermenegildo Zegna dalla collezione Primavera/Estate 2018 presentata a Milano Moda Uomo / Ansa

    Dopo aver visto le borse uomo Primavera/Estate 2018 presentate a Pitti 2017, ecco comparire in passerella a Milano alcune delle novità più interessanti nel campo degli accessori maschili.

    Tante le griffe che hanno voluto completare i look in passerella con borse da uomo sportive come i borsoni.

    Diesel Black Gold propone modelli a tinta unita in tessuto tecnico di grandi dimensioni con tracolla regolabile in tinte intense come il blu elettrico, mentre Ermenegildo Zegna punta su forme più strutturate anche nelle versioni in color block.

    Giorgio Armani premia la forma dei secchielli di pelle a tracolla, mentre Prada preferisce quella delle handbag con stampe originali.

    Le borse da giorno grandi da uomo

    Dolce&Gabbana   Runway   Milan Fashion Week Men's Collection Spring/Summer 2018
    Borsa a mano da uomo Dolce & Gabbana con applicazioni dalla collezione Primavera/Estate 2018 / Ansa

    Grande successo per le borse da giorno grandi da uomo, maxi shopper spesso ricamate o in pelle colorata viste su diverse passerelle.

    Ports 1961 ha realizzato maxi shopper in pelle nera o bordeaux con manici in pelle e tracolla dai dettagli a catena in metallo, oltre a originali varianti dalla forma rettangolare interamente scanditi da ricami multicolor.

    Dolce & Gabbana punta su grandi borse a mano dalle patch e dalle stampe colorate su una base in pelle nera.

    Le pochette uomo per la Primavera/Estate 2018

    Men's Spring Summer 2018 collection in Milan; Ermenegildo Zegna
    Pochette uomo Ermenegildo Zegna dalla collezione Primavera/Estate 2018 / Ansa

    Molto popolari anche le pochette uomo nella prossima stagione della moda.

    Ermenegildo Zegna premia sia forme piccole e compatte da portare a mano in pelle opaca, che versioni rettangolari più grandi con patta di chiusura, in tessuti sempre molto pregiati, modelli da giorno e da lavoro che detteranno tendenza nella prossima stagione.

    Dolce & Gabbana preferisce versioni in pelle nera dalla forma rettangolare più classiche.

    Gli zaini uomo per il 2018

    Milano Moda Uomo: Emporio Armani
    Zaino in pelle blu Emporio Armani dalla collezione Primavera/Estate 2018 / Ansa

    Se Ermenegildo Zegna premia la forma degli zaini strutturati in canvas con tasche esterne oltre che interne dalle forme grandi e capienti, gli zaini Emporio Armani si fanno notare per forme minimal chic più decise, nelle versioni a tinta unita, bicolore o con manici a contrasto con la superficie di base.

    Qual è stata la borsa più bella presentata a Milano Moda Uomo Primavera/Estate 2018?