Speciale Natale

Milano Moda Uomo giugno 2015: le borse di tendenza per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Milano Moda Uomo giugno 2015: le borse di tendenza per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Uomo, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    In occasione delle sfilate di Milano Moda Uomo Primavera/Estate 2016, le grandi maison di moda introducono trend grintosi nel campo delle borse maschili, modelli di carattere ispirati a must have molto interessanti. I defilè milanesi vedono in passerella borse da giorno, modelli da lavoro e creazioni più easy chic realizzate solo in materiali pregiati: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Borse uomo, quali sono i gusti degli uomini?

    Dopo aver visto per le borse Primavera/Estate 2016 proposte durante Pitti Uomo Giugno 2015, è a Milano che sfilano le tendenze più cool nel settore degli accessori maschili, come ogni anno. Dolce & Gabbana completa gli outfit della collezione di abbigliamento con eleganti maxi clutch in pelle dalla forma rettangolare, concluse da patta frontale con serratura in metallo. Sono declinate in colorazioni scure più classiche come il grigio e il nero, così come in toni tenui come il beige e in colorazioni pastello.

    La griffe punta anche su cartelle professionali molto originali, modelli con patta chiusa da doppia fibbia e base in versioni a tinta unita in pelle o in canvas e nelle vesti stampate più originali. Anche Salvatore Ferragamo cede al fascino delle mini bag da uomo: parliamo di clutch rettangolari con patta ripiegata in pelle classica o in rettile in nuances evergreen come il marrone e in toni sorbetto più raffinati come il giallo canarino, modelli cui si alternano marsupi di piccole dimensioni nella stessa palette cromatica e in forme più piccole e raccolte.

    Etro applica il gusto per le fantasie paisley e i dettagli inaspettati alle maxi shopper della sua collezione maschile, borse da giorno cui si affiancano hobo e crossbody realizzate solo in pellami di prima qualità. In passerella per Gucci compaiono shopper ben più eccentriche: si tratta di modelli rettangolari con manici interni e rigidi completati dal logo a sbalzo a grandi lettere.

    Ai modelli a tinta unita la maison alterna quelli con stampa a tema floreale all-over.

    Prada e Bottega Veneta dedicano un posto di primo piano a borse sporty chic più grintose: gli zaini. Bottega Veneta propone modelli in pelle opaca, canvas e suede dalla lavorazione Intrecciato che è il marchio di fabbrica della griffe. Deciso mood sportivo per i grandi zaini di Prada in canvas, in varianti a tinta unita, bicolor o con stampa a righe.

    Date uno sguardo alle borse uomo che hanno sfilato a Milano, qual è il modello più trendy della Primavera/Estate 2016?

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse UomoSfilate

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI