Milano Moda Donna

Milano Moda Uomo 2015: le borse di tendenza per il prossimo Autunno Inverno [FOTO]

Milano Moda Uomo 2015: le borse di tendenza per il prossimo Autunno Inverno [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Uomo, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    A Milano Moda Uomo Autunno/Inverno 2015-2016 le borse per la prossima stagione accompagnano outfit esclusivi e molto eleganti, modelli in pellami pregiati già pronti a dettare le tendenze per il prossimo anno. Le grandi maison di moda hanno voluto creazioni davvero esclusive a completare le loro proposte per l’inverno, borse da giorno e in particolare cartelle da lavoro, modelli sportivi e tante novità eccentriche tutte da scoprire.

    Laddove Pitti Immagine Uomo Autunno/Inverno 2015-2016 ha visto dominare uno stile minimal chic e lineare, in passerella a Milano i grandi nomi della moda internazionale hanno scelto di stupire rivisitando vecchi must have in vesti innovative e puntando su modelli originali impreziositi da inserti e dettagli di carattere.

    Grande successo durante le sfilate di Milano per gli zaini, articoli sporty chic un tempo rilegati solo al ruolo di borse funzionali e oggi creazioni dall’estetica ricercata cui non si può proprio resistere. Ermenegildo Zegna sconvolge i canoni della moda tradizionale completando i suoi outfit in passerella con zaini indossati sul petto, modelli in pellami pregiati e in colorazioni scure con tasche esterne e profili leggermente arrotondati, mentre Dolce & Gabbana riscopre il fascino degli zaini ispirati nella forma ai modelli scolastici, modelli proposti però con scritte e logo a contrasto con la base.

    Si alternano a versioni più eleganti, zaini in pelle nera con breve patta di chiusura e doppia fibbia dotati di doppio manico, e modelli rigidi ispirati alla forma delle college bag con stampa. Marni riporta in passerella la pelliccia, applicata a zaini a tinta unita in total black o in bianco e nero.

    Dopo aver visto le borse a tracolla da uomo più fashion dell’Autunno/Inverno 2014-2015, scopriamo che anche le proposte per il prossimo anno sono molto interessanti.

    Moschino pensa sacche in colori pastello con lunga tracolla, Zegna punta su modelli in pellami scuri dall’estetica più chic cui affianca marsupi con tante tasche logate.

    Da Dolce & Gabbana si fanno notare clutch in rettile e modelli in pelle con ricami pregiati, mentre Prada pensa cartelle da lavoro dalla forma strutturata, modelli cui fanno eco le maxi shopper di Salvatore Ferragamo, con doppio manico e base dall’effetto legno molto chic. Borsoni in rettile o in pelle Intrecciato sono il cuore della proposta Bottega Veneta, versioni più classiche a tinta unita per Hogan, frange lunghissime per Dsquared2.

    Quali sono state le borse più belle viste a Milano Moda Uomo 2015 secondo voi?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse UomoSfilate Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/01/2015 17:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI