Milano Moda Donna

Milano Moda Donna A-I 2012/13, le borse della sfilata di Dolce & Gabbana [FOTO]

Milano Moda Donna A-I 2012/13, le borse della sfilata di Dolce & Gabbana [FOTO]


    Oggi vediamo le borse della nuova collezione di Dolce & Gabbana per l’autunno inverno 2012 2013 che è stata presentata ieri al Milano Moda Donna. La sfilata di Dolce & Gabbana è meravigliosa, è ispirata al barocco siciliano che viene enfatizzato e reso elegantissimo e prezioso. “Da sempre diciamo che la Sicilia è come una maîtresse che è stata amata da tutti ma non è stata mai posseduta da nessuno”, hanno dichiarato i due stilisti poco prima della sfilata.

    La sfilata di apre sulle note di “O sole mio”, cantata da Pavarotti, la collezione è un tributo alla storia, alla creatività e alla moda italiana. La prima modella ad uscire in passerella è la bellissima Bianca Balti, la musa della campagna pubblicitaria primavera estate 2012 con cui Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno un forte legame.

    La collezione è tutto un crescendo, abbiamo abiti preziosi e glamour che si schiudono in un barocco dolce e romantico, che viene accostato al pizzo e allo chiffon. Questa sfilata è “Qualcosa di più ornato, morbido. Dolce, come la cassata siciliana. Il barocco diventa soft” dicono i due designer italiani.

    La collezione di Dolce & Gabbana è pienissima di dettagli, le borse sono preziose e iper decorate, abbiamo la Miss Sicily in pelliccia decorata con medagliette e ancora box clutch incrostate di pietre e cammei. Ma anche graziose tracolline davvero irresistibili. Dopo le stelline della scorsa stagione fredda e la frutta e la verdura della primavera estate 2012, adesso trionfano l’oro ed il barocco siciliano.

    Sedute in prima fila c’erano Helen Mirrer, Bianca Brandolini d’Adda, Andrea Dellal, Gao Yuan Yuan, Marpessa Hennink, Taylor Edwin Hackford e la splendida Monica Bellucci.

    336

     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram[instagram-feed]