Milano Fashion Week 2017: le borse da non perdere per la Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Le griffe più amate presentano in occasione di Milano Moda Donna 2017 le borse che domineranno la prossima stagione Primavera/Estate 2018: dalle tracolle grandi e piccole alle borse a spalla in pellami pregiati, dai modelli a mano più eleganti a pochette e clutch di carattere, tutte le foto

da , il

    Le borse Primavera/Estate 2018 dalle sfilate della Milano Fashion Week 2017 sono pronte a lanciare le tendenze più fashion per la prossima stagione della moda. Anche quest’anno si accendono i riflettori sulla capitale mondiale dello stile made in Italy e tutti i brand in passerella portano in scena creazioni uniche, dalle borse a tracolla ai modelli a spalla e a mano, dalle borse a bauletto a quelle a secchiello, dagli zaini sempre più caratteristici a pochette e borse da sera più raffinate: diamo uno sguardo alle borse Primavera/Estate 2018 più cool viste a Milano.

    Milano Fashion Week 2017: le borse a tracolla per la prossima estate

    tracolla moschino vista su instagram
    Tracolla Moschino dalla collezione Primavera Estate 2018

    Tra le borse a tracolla per la Primavera/Estate 2018 si fanno notare in passerella a Milano le forme in stile messenger di piccole dimensioni di Grinko, modelli casual in pelle con il logo a grandi lettere che scorre su tutta la tracolla.

    Più eleganti e romantiche le versioni proposte da N. 21, borse in tinte vivaci come il giallo sole da abbinare a look più bon ton e raffinati.

    Incantevoli i micro secchielli di Etro con applicazioni in metallo lungo la superficie, mentre Moschino lancia le sue tracolle con stampa di My Little Pony, una capsule collection coloratissima e ironica. Stampe pop multicolor anche per le borse a tracolla di Versace.

    Le borse a mano e a spalla dalla settimana della moda a Milano 2017

    Moda: Milan fashion week; Giorgio Armani
    Borsa a mano Giorgio Armani dalla collezione Primavera/Estate 2018 / Ansa

    Ma a dominare la scena durante le sfilate di Milano sono soprattutto le borse a mano e a spalla, e in particolare i modelli della maison Gucci. Le borse a mano Gucci hanno dimensioni molto grandi, articoli in pelle opaca e in suede alternati, ma anche versioni in gomma con il logo di grandi dimensioni lungo la superficie.

    Molto originali le maxi shopper a spalla interamente stampate, creazioni cui si alternano doctor bag in pellami pregiati come il pitone e versioni nella celebre tela GG che continua a conquistare le donne di tutto il mondo.

    Fendi punta su maxi shopper con il classico logo della maison, ma non rinuncia a borse a spalla più piccole con patta decorata, mentre Prada porta in scena borse a mano con stampe multicolor e modelli dai profili a fisarmonica in pellami pregiati.

    Le borse eleganti per la Primavera/Estate 2018

    Milan Fashion Week; Versace
    Clutch Versace dalla sfilata Primavera/Estate 2018 / Ansa

    Molto fashion anche le borse da sera Gucci, maxi clutch dalla forma piatta abbellite con borchie e applicazioni lungo i profili. Lo stesso tipo di forma torna per i modelli di Fausto Puglisi con grandi borchie dorate e stampe originali, mentre N. 21 premia mini pochette in vernice con fiocchi decorativi.

    Le maxi clutch tornano in passerella da Versace, modelli sofisticati cui fanno eco quelli in tinte pastello tenui di Giorgio Armani dallo stile più classico.

    Qual è stata la borsa più bella vista durante la Milano Fashion Week 2017?