Milano Fashion Week 2017: le borse da non perdere per l’Autunno/Inverno 2017-18 [FOTO]

da , il

    In occasione della Milano Fashion Week 2017, le borse Autunno/Inverno 2017-2018 che hanno sfilato per le grandi maison di moda, le più amate a livello mondiale, hanno saputo di certo come farsi notare. Borse a mano dalle forme spesso molto originali, modelli a tracolla in materiali pregiati dalle fantasie vivaci, creazioni a spalla, a secchiello e persino originali maxi zaini che lasciano senza parole: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Le borse a tracolla in passerella a Milano

    Se le borse presentate durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018 si sono fatte notare per un mood deciso e ultramoderno, i modelli visti in passerella a Milano non sono di certo da mano. Gucci presenta una collezione unica, in cui compaiono borse a tracolla dalla forma squadrata scandite dal celebre nastro Web bicolore marchio di fabbrica della maison, ma anche da stampe e decorazioni multicolor più particolari. Alberta Ferretti premia forme classiche per le sue mini bags da sera con tracolla a catena in metallo.

    Milano Fashion Week 2017: le borse a mano in scena

    Ma la maison Gucci ha fatto delle borse a mano il cuore della sua proposta, forme classiche come quelle con il celebre manico in legno di Bamboo, e novità come le doctor bag dall’ispirazione retrò abbellite da applicazioni a forma di testa di tigre lungo la patta. Pellami esotici per le borse bauletto, ma non mancano nella linea modelli in pelle verniciata e colorata oppure laminata. Forme squadrate per le novità firmate Prada, creazioni da giorno eleganti cui la maison alterna borse in pelliccia dallo stile molto originale. La pelliccia torna in passerella anche da Fendi, per novità originali nelle forme cui fanno eco le vesti logate più fashion e raffinate. Applicazioni coloratissime per le borse a mano Dolce & Gabbana, in forme mini o grandi da giorno, anche con tracolla a catena.

    Le borse a spalla per l’Autunno/Inverno 2017-2018 viste a Milano

    Se in occasione della London Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018 le griffe inglesi hanno presentato soprattutto creazioni in pelle opaca, a Milano Cristiano Burani celebra il camoscio con le sue borse a spalla dalle frange lunghissime. Alberta Ferretti propone maxi zaini da viaggio alla marinara, Grinko fa indossare i suoi zaini squadrati sul petto alle modelle. Maxi bag a spalla in pelliccia per Max Mara. Molto raffinati nello stile i modelli in pelle a tinta unita di Salvatore Ferragamo. Qual è stata la borsa più particolare vista durante la Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018?