Michael Kors: la Jeweled Clutch

da , il

    Michael Kors è uno stilista americano bravo e originale, famoso per il suo stile sobrio e minimalista da cui ogni tanto si stacca drasticamente lasciandoci a bocca aperta con borse davvero particolari e sopra le righe.

    Nella Jeweled Clutch Michael Kors da un taglio netto al suo stile minimalista realizzando una borsa davvero particolare e stravagante, direi anche eccessiva, colorata e con pietre preziose lungo tutta la superficie della clutch. Secondo me è troppo, decisamente troppo una borsa che forse può essere indossata una volta o due, in feste stravaganti e decisamente in chiave ironica.

    Realizzata in pelle con diverse sfumature che vanno dal blu al viola passando per il bianco e il nero, con applicate delle pietre preziosi con forme diverse tra loro ma dalle dimensioni più o meno simili che secondo me, oltre ad impreziosire la borsa e farla dunque salire di prezzo, la rendono troppo carica, poco versatile.

    La chiusura è con una placchetta dorata a clip, l’interno è in pelle marrone chiaro e vi è una tasca interna senza chiusura in cui c’è la targhetta Michael Kors.

    Le dimensioni di questa clutch sono 5x30x13 cm e il prezzo è assolutamente spropositato perché è 1.495 dollari che equivalgono a 1162 euro, certo considerando i materiali e soprattutto le pietre può essere considerata una borsa gioiello però secondo me se cercate una clutch più stravagante è meglio orientarsi sulla Big heart zip di Marc Jacobs o sulla Disco box clutch di Anya Hindmarch se invece volete uno stile più classico potete provare le deliziose clutch di Hayden Panettiere.