Milano Moda Donna

Mary Katrantzou borse Autunno/Inverno 2014-2015: la prima collezione [FOTO]

Mary Katrantzou borse Autunno/Inverno 2014-2015: la prima collezione [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Mary Katrantzou borse Autunno/Inverno 2014-2015: la prima collezione – La giovane e talentuosa fashion designer greca lancia per la prima volta una linea completa di accessori proponendo, in vista della prossima stagione fredda ormai imminente, una collezione di borse che non potremo fare a meno di adorare. Il mood fiabesco e surreale che ha contraddistinto le creazioni di Mary Katrantzou sin dal suo esordio sulle scene del fashion pervade ogni singolo modello. Sfoglia la gallery per scoprire per intero la prima collezione di borse della straordinaria stilista.

    Figlia d’arte, nata ad Atene nel 1983, Mary Katrantzou è cresciuta a pane e buon gusto dividendosi tra l’attività di interior design della madre e quella del padre, impegnato nel textile design. Trasferitasi in America, dopo aver studiato Architettura, la giovane artista decide di orientarsi come il genitore verso il settore tessile, in particolar modo sulla moda femminile improntando la propria cifra stilistica, di lì a breve esportata in tutto il mondo, sulla bellezza e la ricercatezza delle sue stampe. La sua prima collezione vede la luce nel 2009 e debutta con successo alla London Fashion Week.

    Numerosi riconoscimenti e collaborazioni con catene apprezzatissime come Top Shop hanno segnato la strada costellata di successi della Katrantzou che per questa stagione ha deciso di lanciarsi per la prima volta nella produzione di accessori, proponendo una collezione di borse fortemente innovativa ma saldamente ancorata allo stile fiabesco e surreale, a tratti giocoso, che ha fatto apprezzare la fashion designer greca in tutto il mondo. I modelli sono estremamente vari tra loro e molte sono le declinazioni di colore degli stessi: si alternano shopper, handbag, tracolline e clutch.

    Le shopping bag di Mary Katrantzou sono ampie e capienti, vivacizzate dalla presenza di stampe e ricami che ritraggono Clocktopia, elemento grafico piuttosto ricorrente di questa stagione firmata dalla designer. I colori sono il verde scuro, il blu, il celeste e il magenta.

    Queste borse rientrano di diritto tra le più belle shopping bag per l’autunno/inverno 2014-2015, grazie al loro stile originale e fuori dal comune.
    Le tracolle, adatte sia per il giorno che per la notte, sono appunto trasformabili in clutch super glamour e si rivelano essere estremamente versatili. Il modello più rappresentativo è quello della borsa MVK, che si ispira per la forma squadrata alle vecchie custodie per macchine fotografiche, una vera e propria passione della stilista. Tra le creazioni più originali ci sono indubbiamente le pochette, a forma triangolare o rotonda ispirate al mondo orientale, lo stesso che ha contaminato la collezione autunno/inverno 2014-2015 di un altro straordinario brand, Charlotte Olympia.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della prima collezione di borse di Mary Katrantzou.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/09/2014 13:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI