Martin Margiela e una sfilata artistica

Martin Margiela e una sfilata artistica
da in Borse Inverno 2009, Borse Martin Margiela, Borse Moda
Ultimo aggiornamento:

    La maison Margiela fu fondata nel 1989, da Martin Margiela una stilista di origine belga. Le sue opere d’arte non si limitano solo alle passerelle, alcune sono esposte in musei famosi, come ad esempio presso l’Albert museum a Londra.

    Margiela ha festeggiato i suoi 20 anni di attività: anni di moda, arte, mostre e campagna sociali.
    Durante le recenti sfiilate a Parigi, Margiela ha avuto modo di proporre le sue nuove creazioni moda.

    Stupore al vedere le modelle sfilare con un identità nascosta. Il viso coperto che non lasciava trasparire nulla del volto, lasciando la figura nel completo anonimato. Inquietanti sagome che si muovevano in passerella mostrando il corpo, con annesse creazioni Margiela, ma senza espressione.

    Piu’ che una sfilata dove i protagonisti erano gli abiti e la loro eleganza, le fantasie ed il look è stata una sfilata artistica. Forme astratte, modelli futuristici e mise d’avanguardia sono stati presentati ad un pubblico attento.

    Donne con parrucche che coprivano il volto, mannequin inguainate in costumi improbabili quanto eclettici.

    Il repertorio delle borse Margiela, per l’inverno 2008, ha invece uno stile impeccabile e una classe sobria e senza tempo. Borse grandi, che ricordano bags dal vago sapore rustico e maschile. Pelle e cinghie, tasche e portaoggetti. Sembrano borse da lavoro, ma possono riproporsi come comode bisacce da portare con se per tutta la giornata lavorativa o per le occasioni di svago al’aria aperta.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Inverno 2009Borse Martin MargielaBorse Moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI