Speciale Natale

Marsupi fashion Autunno/Inverno 2015-2016: da Gucci a Moschino, i più trendy [FOTO]

Marsupi fashion Autunno/Inverno 2015-2016: da Gucci a Moschino, i più trendy [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    I marsupi tornano nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di tutte le grandi maison di moda in forme sempre più fashion e innovative, creazioni dall’allure sporty chic che quest’anno sono comparse anche sulle passerelle dell’alta moda. Questo particolare tipo di borsa, un tempo realizzato solo per gli uomini, è diventato a oggi un accessorio glamour irrinunciabile per un’appassionata di moda. Scopriamo insieme quali sono le versioni invernali da non perdere.

    Come vi anticipavamo, non sono poche le griffe che hanno presentato i marsupi più belli delle loro nuove collezioni in passerella quest’anno. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Marc by Marc Jacobs è una delle più innovative in questo campo: spazio quest’anno sulla scena newyorkese a look completati da mini marsupi squadrati, modelli con cintura in pelle da indossare in alto sul torace, conclusi da patta con viti in metallo. Sono previsti nelle vesti in pelle nera, in quelle blu cobalto e nelle varianti color marsala, tinta di punta del 2015 secondo Pantone.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Gucci dedica un posto di primo piano ai modelli della neonata linea Dionysus, borse singolari con serratura a forma di testa di tigre. La maison ha riproposto la forma delle handbag e delle clutch della linea anche per i marsupi, aggiungendo una cintura logata in pelle scamosciata nera o beige. Impossibile non parlare anche quest’anno dei marsupi rock glam della collezione Moschino: già grandi protagonisti delle linee 2015, i marsupi in pelle colorata dall’allure rock glam del brand tornano nella serie invernale 2016 nelle forme che imitano quella di una giacca di pelle o in versioni più classiche dalla lavorazione matelassè anche in tinte intense come il viola.

    Molto originali le forme dei marsupi di Marni, definiti anche bodybag perché possono essere indossati come crossbody intorno al torace o più semplicemente intorno alla vita. Ma tra i modelli più raffinati della stagione non possiamo non menzionare i marsupi firmati Chloè: la maison francese ha realizzato infatti belt-bag molto particolari, con cintura a catena in maglia metallica dorata oppure in pelle dall’allure molto raffinato e superficie ricamata o liscia dalla forma a mezzaluna.

    Più tradizionale le forme dei marsupi firmati dalle altre griffe, da MCM che propone modelli completamente logati a Topshop con le sue versioni laminate, da Bottega Veneta che pensa i suoi marsupi nella celebre pelle Intrecciato a Calvin Klein che li realizzati in tessuto tecnico.

    Qual è il marsupio più fashion dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI