Speciale Natale

Marc by Marc Jacobs, le borse più originali del brand [FOTO]

Marc by Marc Jacobs, le borse più originali del brand [FOTO]
da in Borse Marc Jacobs
Ultimo aggiornamento:

    Marc by Marc Jacobs, le borse più originali del brand. Il marchio nasce nel 2001 per affiancare la linea regolare e omonima creata dallo stilista americano più amato al mondo, e conquista immediatamente per il suo stile fresco, ironico e spesso anticonvenzionale A oggi Marc by Marc Jacobs è diventato un brand autonomo a pieno titolo, il luogo in cui Marc Jacobs esprime tutto il suo estro creativo in maniera sempre più originale, come ci dimostrano le splendide borse protagoniste di ciascuna collezione.

    Le borse Marc by Marc Jacobs sono realizzate per accompagnare noi donne nella giungla metropolitana con il loro stile urban-chic, per questo gli elementi che le varie collezioni hanno in comune sono linee pulite, una palette cromatica scandita da toni intensi e spesso da accenti fluo e la predilezione per simmetrie e profili tipici degli accessori sporty chic, come del resto potrete vedere molto bene sfogliando le immagini della collezione primavera estate 2014 del marchio.

    Il percorso che ha decretato il successo del brand in tutto il mondo è stato scandito da proposte molto vivaci, improntate a un mood rock, easy chic e spesso anche più raffinato. Nel campo delle borse a tracolla Marc by Marc Jacobs ha premiato spesso versioni molto sbarazzine come quelle delle linee Dani, più semplici con la loro forma rettangolare, e le ben più famose tracolle Natasha in pelle, modello ormai puntualmente presente una stagione dopo l’altra e adattato di volta in volta ai trend più cool del periodo – per esempio nella collezione estiva 2014 le troverete in colori moda come il rosa, il verde menta e il popolarissimo giallo canarino! -.

    Nel campo delle handbag il brand sceglie molto spesso le fantasie a quadri come punto di riferimento, le troviamo nelle proposte autunno inverno 2013-2014 e anche nella nuova collezione autunno inverno 2014-2015 che ha sfilato durante la New York Fashion Week. Alle stampe a quadri si alternano poi quelle patchwork, soprattutto lungo gli zaini sportivi della collezione.

    Ma nel campo degli zaini fashion il modello più glamour resta lo zainetto Mariska, con patta frontale e in dimensioni medio-small, anche questo nei colori più belli del momento.

    Borse più eleganti non sono mancate nelle collezioni Marc by Marc Jacobs, dalle tote Too Hot To Handle ai modelli Delancey in toni evergreen, senza dimenticare mini bag in pellami pregiati e bauletti con applicazioni di carattere.

    Qual è secondo voi la borsa Marc by Marc Jacobs più originale?

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Marc Jacobs

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI