Speciale Natale

Lulu Guinness borse primavera/estate 2014 [FOTO]

Lulu Guinness borse primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Lulu Guinness borse primavera/estate 2014 – Unicità. E’ questa la parola chiave che riassume la produzione di Lulu Guinness, brand londinese amatissimo dalle star, in primis dalla supertop Kate Moss. In vista della prossima stagione calda l’estrosa fashion designer che ha dato il proprio nome al brand, sua creatura gestita con materno orgoglio, propone una nuova collezione di borse dal fascino indiscutibile: clutch e handbags si alternano coloratissime nel divertito e fantasioso mondo di Lulu Guinness fatto di bagliori luminosi, nuance fluo e materiali innovativi. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli.

    Lulu Guinness intraprende la sua avventura nel mondo della moda nel 1989, anno in cui la fashion designer londinese dà vita al progetto che prende proprio il suo nome. Il marchio animato da un forte estro creativo e da un mood inconfondibile riscuote immediatamente ampi consensi che permettono alle creazioni di Lulu Guinness di uscire dai confini del Regno Unito e conquistare in breve tempo i mercati esteri, tra cui quello statunitense e orientale. Le borse, caposaldo primario della produzione del brand, trascendono dalla propria condizione di semplici accessori per tramutarsi in veri e propri pezzi da collezione, gioielli della moda per il domani.

    L’ispirazione è vintage e viene dal mondo surrealista, in particolare da Elsa Schiaparelli, autentica pioniera nel campo della moda, e caratterizza queste borse deliziose che non hanno potuto fare a meno di ammaliare star e celebrities del calibro della super top Kate Moss, la regina del Burlesque Dita Von Teese, Alexa Chung e l’attrice Helena Bonham Carter, da sempre simbolo di uno stile unico e alternativo.
    Tra le creazioni più iconiche di Lulu Guinness figurano sicuramente la leggendaria The Florist Basket, esposta al Victoria and Albert Museum di Londra e anche presente in una mostra del Sotheby di New York, e le Lips Clutch, a forma di labbra, seducenti e ammiccanti, per un look da giocosa pin up.

    Per la prossima stagione calda, il brand ripropone proprio quest’ultimo modello rivisitandolo in tonalità metallizzate quali quelle dell’oro e dell’argento, nel classico e intramontabile rosso e in tonalità fluo vibranti e tendenti alle nuance sorbetto del giallo limone e del fragola, colori di grande tendenza come è possibile notare sfogliando le immagini della nuova collezione primavera/estate 2014 del brand Made in Italy Liu Jo. Il tema delle labbra femminili pervade anche portamonete e borselli ma non è il solo a caratterizzare le nuove proposte del brand.

    Altro fil rouge è costituito dalla presenza delle righe, in bianco e nero, accostate a pennellate di colore vivaci. Tra i modelli più rappresentativi segnaliamo la clutch a scrigno in pelle con chiusura metallica, la super glamour handbag in black and white dal mood optical e la clutch a righe dalla forma cilindrica con estremità giallo limone. Materiale ricorrente è quello tecnico del perspex, con cui sono state realizzate due innovative clutch, sempre nelle tinte del giallo e del rosa, che ricordano vagamente la forma di un palloncino. Le clutch di Lulu Guinness rientrano indubbiamente tra le borse da cerimonia più belle del 2014, per conferire un tocco di originalità e fantasia alla più classica e minimal delle mise.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli di Lulu Guinness.

    580

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI