Louis Vuitton, riapre la boutique di Palermo

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    Il 15 maggio si sono riaperti i battenti della boutique palermitana di Louis Vuitton, rinnovata in tutto e per tutto nel design interno ed esterno. Ad accompagnare l’inaugurazione, l’anteprima ufficiale del nuovo trolley Pegase Business.

    La boutique di via Libertà 7 riapre con una veste decisamente nuova. 167 metri quadri di spazio espositivo, 7 vetrine che si affacciano nel centro cittadino del capoluogo siciliano, due nuove linee merceologiche che si aggiungono a quelle che già erano presenti nello store. Oltre agli articoli di pelletteria, la boutique di Palermo infatti venderà d’ora in poi anche occhiali da sole e calzature.

    Il design del negozio si basa sul disegno dell’architetto Peter Marino, che già ritroviamo nei 430 store monomarca disseminati in 61 paesi del mondo.

    Materiali a contrasto sono il punto focale del restyling della boutique. Espositori in aniégré esaltati da elementi in inox a specchio o spazzolato che si ergono su pavimenti in parquet e marmo: tutto e giocato sul gioco di fusione e distacco di elementi preziosi.

    All’entrata del negozio, ci si imbatte subito in un’area dedicata al viaggio, simbolo della maison, dove si possono trovare gli ultimi articoli di pelletteria.

    Le due aree per l’universo maschile e femminile sono anch’esse in contrasto l’una con l’altra: più intima e raccolta quella per l’uomo, un’esplosione di lusso ed eleganza quella per la donna.

    Ecco le parole di Benoit de Crane d’Heysselaer, General Manager di Louis Vuitton Italia:

    A distanza di 12 anni dall’apertura del primo negozio, Louis Vuitton è orgoglioso di celebrare a Palermo il nuovo store decisamente più grande e completamente rinnovato e, soprattutto, di rendere omaggio alla città e a tutti i siciliani. Louis Vuitton crede fermamente nell’Italia e nella Sicilia e conferma la sua posizione di leader nel mercato dei beni di lusso ingrandendo questo store e dando ai palermitani, e non solo, la possibilità di scoprire una più ampia gamma di accessori disegnati dal nostro Direttore Artistico Marc Jacobs, come le scarpe per uomo e per donna e gli occhiali da sole. Palermo è una delle più belle città europee e famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti, il suo calore, il cibo e la sua meravigliosa cultura che affonda le origini nella storia. Siamo estremamente grati ai siciliani e agli italiani che da sempre hanno dimostrato passione e affetto nei confronti del nostro brand.

    L’inaugurazione del nuovo negozio di Palermo è stata accompagnata anche da un’anteprima mondiale: in esclusiva dal 15 maggio sarà possibile acquistare il nuovissimo trolley Pegase Business, che sarà in vendita presso tuti gli store italiani a partire dal mese di giugno.

    Si tratta di un trolley realizzato per ora soltanto nel formato cabina (55 cm d’altezza), in canavas Monogram e dotato di manici telescopici e di due tasche dotate di zip, una delle quali pensata appositamente per riporre il computer portatile.

    Pegase Business è stato sottoposto ai più avanzati test di qualità. Il nuovo rolling-system può resistere a 200 km di trascinamento, sopportare la discesa o salita consecutiva di 2.000 scalini di 12 centimetri a bagaglio pieno, mentre il manico telescopico resiste a 15.000 aperture e chiusure.

    Foto da.

    www.sfilate.it