Milano Moda Donna

“Louis Vuitton – Marc Jacobs”, la mostra a Parigi per celebrare due creativi unici [FOTO & VIDEO]

“Louis Vuitton – Marc Jacobs”, la mostra a Parigi per celebrare due creativi unici [FOTO & VIDEO]

    Louis Vuitton celebra il suo direttore artistico Marc Jacobs con un’eccezionale mostra che si chiama appunto “Louis Vuitton – Marc Jacobs”, un evento unico per ricordare questi ultimi quindici anni di collaborazione tra la maison francese più famosa nel mondo e più amata dalle fashion victim e l’eccentrico stilista americano che l’ha resa se possibile ancora più amata e di successo. L’evento del quale è stato possibile seguire lo streaming sulla pagina facebook della griffe, ha avuto inizio ieri sera alle 20.00 presso le sale de Les Arts Dècoratifs a Parigi, commentato dalla conduttrice televisiva Louis Roe ed il solo red carpet è stato da urlo, Gwyneth Paltrow e Kristen Stewart in prima fila!

    Quella di ieri è stata una giornata davvero importante per la maison che in mattinata ha portato in passerella la sua bellissima collezione autunno inverno 2012-2013 di abbigliamento femminile e soprattutto borse, un vero e proprio spettacolo che ha concluso davvero in bellezza la Paris Fashion Week.



    E come degna conclusione di un giorno memorabile, ecco l’inaugurazione della mostra, un’occasione unica per rispolverare i vecchi successi e i nuovi di questi 15 anni di collaborazione tra due giganti della moda senza paragoni e scoprire anche le differenze tra la stilo di Louis Vuitton che fondò la maison nel 1854, e Marc Jacobs, suo direttore artistico dal 1997.

    La mostra è stata curata da Pamela Golbin e prevede uno spazio espositivo su due piani, dedicati ciascuno a uno dei creativi. Al primo piano troverete i bauli, gli accessori e gli articoli legati alla moda della seconda metà del XIX secolo, che ci ricordano come, strano a dirsi, prima di creare un impero, Louis Vuitton fosse solo un costruttore di bauli!

    Il secondo piano ripercorre i quindici anni di successi della maison sotto la guida di Marc Jacobs, personalità eccentrica e straordinaria! Video e foto raccontano la storia dei 53 modelli di borse creati dallo stilista per Vuitton e le collaborazioni più importanti con Stephen Sprouse, Takashi Murakami e Richard Prince.

    Viene una gran voglia di volare a Parigi, vero? La mostra sarà aperta fino al 16 Settembre!

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Louis VuittonBorse Lussoclutch Louis VuittonIt Bagedizioni limitate Louis Vuittonspeedy Louis Vuitton Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/03/2012 13:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI