NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Louis Vuitton, il making of della custodia della Coppa del Mondo

Louis Vuitton, il making of della custodia della Coppa del Mondo
da in Borse 2010, Borse Louis Vuitton, Bauli Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    Purtroppo la nazionale italiana non ha avuto l’onore di conquistarla, ma almeno il nostro capitano ha avuto l’onore di toccarla. Ma cosa avete capito, non stiamo parlando della Coppa del Mondo, vinta dalle Furie Rosse spagnole, bensì della speciale custodia che la maison francese Louis Vuitton ha disegnato e realizzato appositamente per custodire gelosamente per tutta la durata dei Mondiali sudafricani l’ambito trofeo. Una custodia disegnata personalmente da Patrick Louis Vuitton e realizzata da alcuni esperti artigiani della fabbrica di Asnières, quella dove ancora oggi vengono realizzati accessori e borse su misura.

    Il video ci rivela tutta la fase di preparazione della custodia che ha contenuto la Coppa del Mondo, che il nostro capitano Fabio Cannavaro ha svelato di fronte a più di 90 mila spettatori durante la finale dello scorso 10 luglio che ha visto trionfare la Spagna sull’Olanda in una partita emozionante fino all’ultimo minuto.

    Nel video vediamo Patrick Louis Vuitton, presidente della maison, disegnare personalmente la custodia che è stata commissionata alla maison dalla Fifa. Lo speciale baule è stato poi realizzato nella fabbrica di Asnières, il primo laboratorio del fondatore Louis Vuitton e che ancora oggi realizza bauli e borse su misura per pochi fortunati.

    Realizzata a mano da due esperti artigiani, la custodia è realizzata in canvas Monogram e dettagli in ottone dorato e verde, i colori simbolo di questo trofeo, mentre all’interno nasconde una fodera in velluto dove troviamo anche due guanti immacolati per toccare la preziosa coppa senza rovinarla.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse 2010Borse Louis VuittonBauli Louis Vuitton
    PIÙ POPOLARI