Louis Vuitton, oggi su Facebook la sfilata a 360 gradi

da , il

    louis vuitton sfilata 360 facebook

    Louis Vuitton si conferma ancora una volta pioniere nel mondo delle tecnologie digitali applicate al campo della moda. Oggi pomeriggio alle 14.30 infatti sarà trasmessa dalla fan page ufficiale di Facebook la sfilata della collezione primavera-estate 2011, che sarà visibile per tutti gli iscritti. Ma non solo: grazie all’ausilio di 52 telecamere, offrirà al suo pubblico una visuale a 360 gradi delle modelle, per un’esperienza davvero innovativa.

    Louis Vuitton è stato uno dei primi marchi di lusso a credere nelle potenzialità delle nuove tecnologie applicate alla moda. La maison infatti con la collezione primavera-estate 2011 festeggia il suo primo anno di collaborazione con Facebook, grazie al quale trasmetterà in diretta web la sua sfilata dalla fan page ufficiale alle 14.30 ora italiana.

    Per la collezione p/e 2011, però, ci sarà una novità. Tutti gli spettatori di Facebook infatti godranno di una panoramica completa a 360 gradi attorno ai look. Le modelle infatti saranno fotografate immediatamente dopo la sfilata grazie a 52 telecamere, creando così immagini in movimento che possono essere ruotate e messe in pausa a 360 gradi.

    Queste speciali immagini a 360 gradi dei look saranno visibili su Facebook, iPhone e iPad alle ore 20.00 di questa sera.

    Louis Vuitton è stato pioniere nei territori del mondo digitale. Questa volta saremo la prima Maison ad utilizzare una tecnologia a 360 gradi per una sfilata. Siamo entusiasti del fatto che solo poche ore dopo che le modelle avranno lasciato la passerella, i visitatori online avranno la possibilità di selezionare e interagire con i diversi look, per godere a pieno dei dettagli della nuova collezione come fossero seduti in prima fila” ha dichiarato Antoine Arnault, capo della comunicazione di Louis Vuitton.