Louis Vuitton borse: prezzi Rivington Damier Ebene

da , il

    Si avvicina sempre più l’autunno ed è quindi il momento di avvicinarci alla collezione per l’anno 2011 che porta la firma di Louis Vuitton. Della borsa di cui vi parliamo oggi in realtà vi abbiamo già accennato qualche informazione poco prima delle vacanze estive, ma ora cercheremo di essere più precise, dandovi informazioni più sicure su prezzi e dettagli. La prima novità ve la diciamo subito: della Rivington in Damier Ebene non troviamo solamente il modello classico, declinato in due misure, ma anche il modello Cabas, che ricorda moltissimo la Neverfull, la shopper di Louis Vuitton più famosa al mondo.

    Si apre una nuova stagione e come sempre Louis Vuitton arricchisce la collezione permanente nel canvas Damier Ebene di una new entry. Stiamo parlando della Rivington, una shoulder bag di cui vi abbiamo già parlato poco prima delle vacanze e che fa parte della nuova collezione di Louis Vuitton per l’autunno-inverno 2010/2011.

    A prima vista la Rivington sembra una sorta di rivisitazione secondo la forma del bauletto della Verona, una delle borse che faceva parte della collezione primavera-estate di quest’anno e che ritroveremo anche in questa stagione in quanto ormai parte integrante della collezione permanente.

    Sarà forse che non amo particolarmente il canvas Damier Ebene e preferisco di certo la freschezza del Damier Azur, grande protagonista della collezione Cruise 2010, ma non trovo che la Rivington sia una borsa che potrebbe far girare la testa a molte donne. Non trovate infatti che la Rivington assomigli moltissimo anche alla Montorgueil?

    In ogni caso, ecco le caratteristiche principali di questa nuova bag di Louis Vuitton. La Rivington Damier Ebene è disponibile nelle misure GM (39cm x 24cm x 18cm) e PM (32cm x 22cm x 15cm), entrambe si portano a spalla e sono dotate di doppia chiusura e di tasca interna. I loro prezzi sono, rispettivamente, 720 e 620 euro.

    La novità più importante forse è rappresentata dal modello Cabas, una sorta di rivisitazione della borsa di maggiore successo della maison, la Neverfull. Dalle misure 42cm x 28cm x 18cm,è arricchita da zip laterali che servono a regolare la capienza della borsa, una ampia tasca interna con zip e un anello a D per portachiavi o pochette. Il prezzo? 885 euro.