Louis Vuitton borse: prezzi Monogram Fleur de Jais

Louis Vuitton borse: prezzi Monogram Fleur de Jais

    L’autunno-inverno è ormai alle porte e anche sul calendario si comincia a fare il conto alla rovescia al 23 settembre, il giorno in cui la stagione fredda avrà ufficialmente inizio. Non possiamo quindi non inaugurare la nuova stagione cominciando a parlarvi nel dettaglio delle nuove linee di Louis Vuitton per l’autunno-inverno 2010/2011, che hanno affascinato moltissime appassionate della maison deluse dalla collezione primavera-estate 2010. Cominciamo subito con la linea forse più rappresentativa della nuova collezione, che mixa vecchio e nuovo: la Monogram Fleur de Jais.

    La Monogram Fleur de Jais è forse la linea che più ci ricordiamo dalla sfilata della collezione autunno-inverno 2010/2011. Come sempre Marc Jacobs nelle sue sfilate dedica una singola linea al canvas Monogram, rivisitandolo e arricchendolo con dettagli sempre nuovi e diversi capaci di far rileggere in una chiave differente il tessuto iconico della maison parigina.

    Per la stagione fredda Marc Jacobs ha deciso di decorare il canvas monogrammato con ricami in velour nero e grigio e da paillettes argentate, che regalano un fascino tutto nuovo al tessuto più famoso del marchio.

    Alla classica vacchetta naturale, che ritroviamo nel manico arrotondato e nel portachiavi a clochette, troviamo poi abbinato anche inserti in vitello nero, che troviamo nella pattella e nella chiusura frontale, decorata dal caratteristico S Lock in ottone dorato.

    Per questa linea di punta lo stilista americano ha deciso di puntare sul modello più famoso della maison, la classica Speedy, che come vedremo sarà un po’ il leit motiv della nuova collezione, con borse che cercano di reinterpretare il bauletto disegnato per la prima volta nel 1930. Dalle misure 30cm x 21cm x 19cm, può essere acquistata in boutique al prezzo di 1.650 euro.

    Una borsa che ritroviamo un po’ in tutta la collezione autunno-inverno 2010/2011 è la Carrousel, una handbag dallo stile retro che conosceremo anche nelle altre linee della nuova stagione.

    Le sue misure sono 26cm x 17cm x 15cm, il suo prezzo 1.960 euro. Ultimo modello è la pochette Manège, sofisticata e glamour, pratica grazie al manico da polso in vacchetta naturale. Dalle misure 25cm x 14cm x 8cm, costa 1.440 euro.

    407

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI