Louis Vuitton borse: prezzi Intrigue in pelle Cinemà

da , il

    La borsa più bella della nuova collezione autunno-inverno 2010/2011 di Louis Vuitton? Difficile dirlo, bisogna ammettere che per la prossima stagione Marc Jacobs si è dato davvero da fare. Dopo la sbornia eccentrica della primavera-estate 2010, lo stilista americano ha deciso di rimettersi al lavoro abbandonando i furori street e rivisitando invece i canoni classici della maison parigina. Ne è nata una collezione dal fascino senza tempo, dove grande protagonista è la Intrigue, doctor bag in pelle Cinemà. Vediamo che cosa la rende così speciale.

    La Intrigue in pelle Cinemà di Louis Vuitton è sicuramente una delle borse di cui sentiremo parlare più spesso nei prossimi mesi. Già il fatto che la stylist di Gossip Girl abbia deciso di farla indossare in una scena a Leighton Meester, che nel serial interpreta Blair, la dice lunga sulle potenzialità di questa borsa.

    Noi di Bags Stylosophy ce ne siamo innamorate già dalle prime immagini della sfilata, quando ci siamo trovate di fronte queste bellissime doctor bag dal fascino vintage, delicate e classiche, comode e semplicemente perfette.

    Con il tempo abbiamo scoperto che la Intrigue non è altro che una delle tante rivisitazioni che Marc Jacobs ha fatto della classica Speedy, reinterpretandola secondo lo stile di alcuni disegni di un tempo trovati negli archivi della maison. La morbidissima pelle Cinemà, declinata nelle tre tonalità grigio-blu, nero e rosa, trasforma questa borsa in un classico senza tempo.

    Dalle misure 36cm x 20cm x 18cm, la Intrigue è in pelle di vitello, decorata sul fronte dal logo LV in rilievo in basso a destra. Impreziosita da hardware in ottone dorato, tra cui la chiusura a scatto, all’interno nasconde una tasca interna piatta ed è dotata di porte adresse in ottone con incisione Louis Vuitton. Dai manici arrotondati Toron, icona della casa di moda, è dotata anche di piedini da appoggio in ottone nonché di un cuscino protettivo per custodire al meglio la borsa. Il suo prezzo è di 2.880 dollari.