NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Louis Vuitton borse, novità uomo autunno-inverno 2010/2011

Louis Vuitton borse, novità uomo autunno-inverno 2010/2011

    Dopo avervi fornito molte anticipazioni sulle nuove linee della collezione femminile per l’autunno-inverno 2010/2011 di Louis Vuitton, oggi è il momento di dedicarci un po’ alle proposte che faranno felici invece molti dei nostri lettori. E’ tempo infatti di spendere qualche parola sulla collezione maschile, a mio modesto parere una delle più interessanti per quanto riguarda la pelletteria. Devo dire che le collezioni della moda uomo da circa quattro stagioni continuano a piacermi sempre di più, mentre quelle femminili a volte non mi convincono più di tanto. Non trovate per esempio che la Monogram Macassar sia semplicemente fantastica?

    Credo che Marc Jacobs debba cominciare a tremare un po’ di fronte alla bravura di Paul Helbers. Sarà anche il suo “secondo”, visto che il designer inglese firma le collezioni della moda uomo pur sempre sotto la supervisione di Marc Jacobs, ma credo che le ultime collezioni della pelletteria maschile abbiano convinto più di una donna.

    Io personalmente trovo semplicemente fantastica la linea Monogram Macassar, che dopo essere stata proposta per la prima volta con la collezione autunno-inverno 2009/2010 torna a grande richiesta anche in questa stagione, segno che con molta probabilità diventerà una delle linee fisse della stagione invernale. Come mi piacerebbe una Speedy o una Neverfull con i profili in vacchetta nera…

    Per quanto riguarda le novità dell’autunno-inverno 2010/2011, tre sono le linee di cui vi parliamo oggi. La prima è una nostra vecchia conoscenza ed è appunto la Monogram Macassar, la linea di pelletteria per omo che vede per la prima volta accostare il marrone scuro del canvas Monogram con i profili neri della vacchetta naturale, un’inedita colorazione che lo scorso anno ha stregato davvero tutti, donne comprese. Sono tante infatti le celebrities che hanno scelto le Keepall di questa collezione, “snobbando” invece quella della collezione di moda donna.

    Nella collezione Monogram Macassar troviamo un modello che ha dominato un po’ le collezioni primavera-estate 2010: stiamo parlando dello zaino, che anche nella collezione di Louis Vuitton di questa stagione è stato interpretato con il bellissimo Sac à Dos della nuova collezione in pelle Taiga.

    Si chiamerà allo stesso modo ma avrà una forma e caratteristiche completamente differenti il nuovo zaino della linea Monogram Macassar per l’autunno-inverno 2010/2011, che si presenta come uno zaino piatto dotato di doppia cerniera e che può essere portato anche a mano grazie a un corto manico.

    Più classica invece la Messenger GM, anche questa dotata di maniglia che la fa quasi diventare una ventiquattrore morbida e sportiva.

    Passiamo alle due nuove linee dell’autunno-inverno 2010/2011. La prima è la Shako, che mixa pelle e tessuto. Modelli di questa nuova ed elegante line sono il Sac Voyage, una sorta di Keepall dalla forma più squadrata, dotata di tasche con chiusura a cerniera, e due Cabas: la Cabas XXL, dalla forma trapezoidale che la rende a tutti gli effetti quasi una shopper, e la Cabas Bandoliere, dalla forma molto allungata.

    Per finire, vi presentiamo due modelli della nuova linea Briska, realizzata invece solo in pelle e che dalle immagini che abbiamo a disposizione e dalle notizie che circolano sul web sembra che sia una delle più care della prossima stagione. Dalla forma molto allungata è la Cabas, un modello che sarà molto presente nella nuova collezione maschile di Louis Vuitton e che sdogana a tutti gli effetti la shopper anche per l’uomo. Più classica invece la Messenger GM, identica a quella della linea in Monogram Macassar.

    652

    PIÙ POPOLARI