NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Louis Vuitton borse: la Lockit protagonista dell’a/i 2011-2012

Louis Vuitton borse: la Lockit protagonista dell’a/i 2011-2012

    La sfilata di Louis Vuitton per la collezione autunno/inverno 2011-2012 è stata sicuramente una delle più emozionanti della Paris fashion week. Probabilmente questa donna fetish descritta da Marc Jacobs non avrà convinto i puristi amanti di questa maison, ma non si può negare che lo stilista abbia messo in scena un grandissimo spettacolo. Protagonista sulla passerella è stata in particolare una borsa, da sempre una delle mie preferite: stiamo parlando della Lockit, una delle borse cult di questa maison che lo stilista ha rivisitato con nuovi materiali e anche nuove forme.

    La sfilata della collezione autunno/inverno 2011-2012 di Louis Vuitton ci ha presentato un po’ tutte le novità della prossima stagione fredda. Sulla passerella sono scese tantissime borse, tutte molto interessanti per colori e materiali utilizzati.

    La nuova collezione è un po’ anche il trionfo del Monogram, che riconquista la passerella in una nuova versione senza rifiniture in vacchetta naturale e con una patina leggermente lucida. Ma è soprattutto una borsa la protagonista di questa collezione.

    Stiamo parlando della Lockit, una borsa che insieme alla Speedy, all’Alma e alla Noé ha fatto la storia di questo marchio. Marc Jacobs la rivisita con una forma più morbida e meno allungata di quella tradizionale, scegliendo per lei non solo il Monogram ma anche tutti i nuovi pellami della collezione: dall’alligatore glossy alla pelle verniciata, passando per la pelliccia. Io ho sempre amato la Lockit e non vedo l’ora di vedere da vicino questi nuovi modelli!

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Inverno 2012Borse Louis VuittonHandbagHandbag Louis VuittonLouis Vuitton collezione 2012Primo Pianosfilata Louis Vuitton
    PIÙ POPOLARI