Louis Vuitton borse, la Keepall griffata Edun

Louis Vuitton borse, la Keepall griffata Edun

    Come vi abbiamo già detto alcune settimane fa, protagonisti della nuova campagna “Core Values” di Louis Vuitton sono il cantante degli U2 Bono Vox e sua moglie Ali Hewson, che hanno prestato il proprio volto per l’obiettivo di Annie Leibovitz, a sua volta testimonial insieme a Mikhail Baryshnikov della campagna dello scorso autunno. Una collaborazione non solo d’immagine, ma anche di contenuti: il marchio Edun dei due coniugi infatti, acquisito al 49% da LVMH lo scorso anno, ha realizzato una speciale versione della famosa Keepall, che vi mostriamo in queste immagini.

    Alla grande famiglia delle Keepall, la famosa borsa da viaggio di Louis Vuitton declinata nel corso degli anni in differenti versioni, dal modello Waterproof fino a quello griffato da Stephen Sprouse, si aggiunge il nuovissimo modello firmato Edun.

    Edun è il marchio che nasce dalla volontà di Bono Vox e Ali Hewson nel 2005, un brand ethical che vuole dare lavoro alle popolazioni africane. Dagli abiti agli oggetti, infatti, tutto è realizzato dagli artigiani del Kenya, terra a cui le due star sono molto affezionate e per la quale sono impegnati anche socialmente.

    Per rafforzare questo legame con il continente nero Louis Vuitton ha pensato di realizzare una speciale edizione della famosa Keepall, con il logo Monogram in rilievo e decorata da monili in legno realizzato dagli artigiani africani.

    Il prezzo di questa speciale Keepall è di 4.900 euro, ma il suo ricavo sarà interamente devoluto al TechnoServe in Uganda per supportare il Conservation Cotton Initiative, che si impegna a migliorare pratiche di raccolta del cotone eco sostenibili.

    La collaborazione tra Louis Vuitton ed Edun è stata celebrata lo scorso 5 ottobre a Parigi, quando è stata inaugurata la mostra di arte contemporanea “Africa Rising“, dove sono intervenute diverse celebrities tra cui anche l’italiana Margareth Madè.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Estate 2011Borse Louis VuittonBorse ViaggioLouis Luitton collezione 2011Primo Pianoborse viaggio Louis Vuitton
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI