Louis Vuitton borse: la collezione Cruise 2011

da , il

    Nonostante l’estate 2010 non sia ancora completamente finita, la moda volge già il proprio sguardo verso le collezioni del prossimo anno. Eh già, oggi siamo in grado di dirvi qualcosa di più sulla collezione Cruise 2011 di Louis Vuitton, una collezione che ancora una volta sembra molto orientata verso la scoperta di una tradizione chic ed elegante. Come sempre le borse hanno un ruoo importante in ogni collezione: in quella Resort le borse potagoniste saranno quelle in rafia, una Minaudière in madreperla e le nuove SC Bag disegnate da Sofia Coppola.

    Protagonista della collezione Cruise per l’anno 2011 di Louis Vuitton sarà la rafia. Marc Jacobs infatti ha deciso di puntare tutto su questo materiale naturale per la prossima estate, realizzando borse leggere ed eleganti.

    A quanto pare saranno tre le borse in rafia della collezione Cruise 2011 che cominceremo presto a conoscere: ci sarà infatti una rivisitazione della Pochette Accessoires, una shopping bag da mare e infine un bauletto. Il motivo Monogram viene ricamato con motivo jacquard, mentre le rifiniture sono in cuoio color panna o rosa.

    Altra novità della collezione Cruise 2011 sarà la Minaudière, una clutch rigida dalla forma squadrata e dal motivo rigato realizzata in madreperla, metallo, lacca e resina colorata nelle tonalità sorbetto della collezione: verde, giallo, bianco e rosa confetto. Una preziosa borsa da sera, che non vediamo l’ora di conoscere meglio.

    Infine, la novità più importante: con la collezione Cruise 2011 tornerà a grande richiesta la SC Bag di Sofia Coppola, in nuovi materiali e nuovi colori. Dalle foto che siamo riuscite a recuperare grazie a Bagsnob possiamo dirvi quasi con certezza che la borsa bauletto disegnata dalla regista conoscerà una nuova palette, con tonalità come il marrone, il bianco e il nero.