Louis Vuitton borse: il Monogram protagonista dell’A/I 2011-2012

da , il

    Louis Vuitton torna alla tradizione. Come abbiamo potuto vedere dalle immagini della sfilata della collezione autunno/inverno 2011-2012 protagonista sarà l’intramontabile Monogram, il canvas che da sempre contraddistingue le borse più famose di questa maison parigina. Marc Jacobs questa volta ha deciso di non stravolgerlo come aveva sempre fatto in passato in occasione delle sfilate ma di riproporlo nella sua versione più classica e con una borsa simbolo, la Lockit.

    Solamente pochi giorni fa è andata in scena la collezione autunno/inverno 2011-2012 di Louis Vuitton, con una sfilata che ha chiuso degnamente la fashion week con uno spettacolo fetish molto particolare. Protagoniste come sempre sono state le borse, davvero molto belle e interessanti.

    Marc Jacobs ha voluto sottolineare l’importanza dell’heritage della maison proponendo sulla passerella il Monogram, canvas simbolo di questa casa di moda, in una versione leggermente più luxury con una patina glossy.

    Manca l’abbinamento con la tradizionale vacchetta naturale sui manici o sulle rifiniture, che presentano lo stesso logo monogrammato. Modello simbolo sarà la Lockit bag, una delle borse storiche e tra le più belle di sempre di questo marchio. La troviamo nel modello classico dalla forma leggermente più morbida, ma anche in una versione extralarge simile a una borsa shopping. Sulla passerella poi troviamo anche clutch e pochette molto raffinate. La domande è: sarà canvas tradizionale o pellame decorato con il logo Monogram?