Louis Vuitton borse, collezione uomo p/e 2011

da , il

    Continuiamo a scoprire la collezione primavera-estate 2011 di Louis Vuitton ma questa volta facciamo una piccola incursione nella collezione maschile, di certo una delle più belle tra quelle che abbiamo visto sulle passerella della settimana della moda maschile di Parigi dello scorso giugno. Paul Helbers, responsabile del menswear sotto la guida di Marc Jacobs, ha dato vita a una collezione a metà tra lo sportivo e l’elegante, con modelli in nylon sportivi ma anche borse più eccentriche, come la splendida bag tatuata.

    Ve l’ho detto molte volte che ultimamente le collezioni maschili di Louis Vuitton mi convincono molto di più di quelle femminili. Linee come la Monogram Macassar mi hanno fatto letteralmente perdere la testa, così come molte alte, come per esempio la linea Naxos della primavera-estate 2009.

    La collezione primavera-estate 2011 di Louis Vuitton disegnata da Paul Helbers è stata una delle mie preferite in assoluto e mi fa molto piacere oggi potervi parlare delle borse che ne fanno parte, mostrandovi tutte le foto ufficiali.

    La nuova collezione vede protagoniste molte borse sportive come quelle della linea Damier Adventure, in nylon dalla trama a scacchi colorata che dopo la p/e 2011 entrerà nella collezione permanente maschile. Pratiche ma dallo stile vintage sono invece le Cabas della linea Articles de Voyage in denim, perfette per la vita quotidiana.

    Per gli uomini amanti del glamour di certo non passerà inosservata la linea Monogram Impression, dove il Monogram viene rivisitato su una tela waterproof, così come la nuova linea in pelle Utah, tra i pellami storici della maison, dove troviamo anche la splendida Utah Tattoo, una Neo Greenwich decorata dall’artista del tatuaggio Scott Campbell.