Louis Vuitton borse, catalogo Prefall 2010

da , il

    Nonostante il caldo torrido di queste settimane ci renda impossibile anche solo la vista di capi che hanno anche solo qualcosa di vagamente invernale, come lana, pelliccia o camoscio, noi fashioniste dobbiamo cominciare seriamente a tuffarci nelle collezioni della prossima stagione. Un’aiuto ce lo fornisce Louis Vuitton, che in questi giorni ha diffuso il nuovo catalogo della collezione Prefall 2010. Una collezione che fa molto riferimento agli anni sessanta, un po’ come tutte le ultime tre collezioni della maison francese e che riallinea Marc Jacobs su un binario di maggiore buon gusto.

    Una collezione votata agli anni sessanta, alla ricoperta di una tradizione di eleganza che però sia capace di dare un twist di non convenzionalità. E’ questa la collezione Prefall 2010 di Louis Vuitton, decisamente più interessante rispetto a quella della primavera-estate 2010.

    Dopo aver visto le immagini della presentazione dello scorso gennaio, ecco il lookbook, interpretato dalla modella Edita Vilkeviciute. In un’atmosfera quasi decadente vengono presentate alcune delle borse simbolo della prossima collezione autunnale, come la ormai celebre Monogram Aviator, handbag che potete già trovare nelle boutique del marchio.

    Tra le novità della collezione Prefall 2010, molte nostre “conoscenze”, come la Pochette Rococo, tempestata di paillettes, o la Minaudiere Bijou. Modello della collezione permanente su cui la maison sembra voler fare molto affidamento è una nuova tracolla che sembra un po’ seguire il filone delle borse cartelle inaugurato dalla PS1, mentre tra i modelli più preziosi troviamo la classica Minaudière Trésor, in pellami pregiati come il coccodrillo.