Speciale Natale

Look da sera, come scegliere la borsa giusta

Look da sera, come scegliere la borsa giusta
da in Borse Primavera/Estate 2016, Borse Strane, Clutch, Consigli borse, Pochette
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Look da sera come scegliere la borsa giusta

    Sei alla ricerca di idee per i tuoi look da sera? Ecco come scegliere la borsa giusta, in modo da essere sempre impeccabile, in qualunque occasione. Sono tanti i modelli passepartout con cui potersi destreggiare abilmente da un’occasione d’uso all’altra, sempre tenendo conto del proprio stile e della propria personalità. Scopriamoli insieme.

    La clutch gioiello

    Quando il contesto lo richiede, una valida opzione per completare il proprio look da sera è rappresentata dalla clutch gioiello. Lussuose ed opulente, le clutch gioiello sono perfette per arricchire un outfit minimal e chic, che necessiti di un tocco di luce e di glam. Sconsigliamo di indossare una clutch impegnativa di questo genere con un outfit “carico”, il look risulterebbe eccessivo. Sono tanti i modelli clutch da red carpet tra cui poter scegliere per impreziosire il proprio look da sera, in grado di rispecchiare ogni gusto.

    La pochette in contrasto

    Specialmente se si decide di puntare sul colore, suggeriamo di scegliere la propria pochette o la propria clutch in un tono contrastante con quello dell’abito e degli altri accessori. In questo modo la borsa risulterà protagonista, qualora sia essa a presentare la nuance più brillante, oppure non metterà in ombra l’abito se scelta in bianco, in nero o in un colore che risulti essere comunque discreto.

    La pochette in tono

    Un’altra idea può essere quella di scegliere la propria pochette (o clutch) in tono con l’abito, in modo tale da comporre un outfit monocromo che risulti essere molto elegante e sobrio. Per smorzare la seriosità di un look total black, ad esempio, suggeriamo però di optare per modelli ricercati e particolari, come quello con le borchie in foto.

    La tracollina

    Le borse a tracolla mini size sono di grande tendenza per questa primavera/estate 2016. Una tracollina può essere l’accessorio perfetto per completare il proprio look da sera, specialmente in vista di un’occasione che richieda un dresscode che sia sì elegante, ma più informale, meno austero. Sono tanti i brand ad aver incluso nelle proprie collezioni modelli a tracolla di piccole dimensioni. Non ti resta che scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

    La miniaudiere

    Un’alternativa molto chic alla classica clutch o alle pochette è senza dubbio rappresentata dalla miniaudiere. Di forma solitamente rettangolare o quadrata e dalla struttura rigida, una miniaudiere è l’ideale per contenere tutto lo stretto indispensabile nel corso di una serata elegante o di una cerimonia.

    Una borsa strana

    Chi ha detto che per la sera sia necessario indossare un abito lungo? Indossa dei pantaloni e una blusa e completa il tuo outfit da sera con una borsa eccentrica e fuori dagli schemi, in grado da sola di “fare” il look. Sono molte le borse stravaganti per la primavera/estate 2016 tra cui poter scegliere. Clutch, pochette, mini bags: ce ne sono davvero per tutti i gusti.

    789

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI