Speciale Natale

Look da giorno: come scegliere la borsa perfetta

Look da giorno: come scegliere la borsa perfetta
da in Bauletto, Tote
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25/06/2015 16:47

    bag style w724

    Sapere come scegliere la borsa perfetta per i look da giorno è fondamentale per ogni vera fashion victim. Le city bags sono proposte in forme e colorazioni molto variegate, scopriamo qual è il modello giusto per ogni tipo di outfit, da quelli casual ai look easy e boho chic, fino a quelli più professionali.

    tote nera

    La tote nera è la borsa passe-par-tout per eccellenza. Perfetto per essere abbinato a look in total black o ad outfit più colorati, questo tipo di borsa da giorno aggiunge un tocco più ricercato a ogni abbinamento, soprattutto nelle forme dallo sviluppo verticale che popolano diverse collezioni, come quella di borse Sophie Hulme per la Primavera/Estate 2015.

    casual chic

    I look casual chic possono essere resi più caratteristici abbinando la borsa giusta. Le shopper, con le loro forme capienti e molto funzionali, sono la scelta ideale, soprattutto se sapete come completare il vostro outfit con gli accessori giusti, come nell’esempio che vedete nella foto accanto. Le shopper colorate sono perfette negli outfit a tinta unita, mentre quelle nere hanno un effetto molto chic soprattutto nei look bicolor o in color block.

    look sporty chic

    I look sporty chic sono sempre più popolari tra le fashion victim moderne. Il bauletto è una delle borse più indicate per aggiungere a questo tipo di outfit un tocco più glamour e ricercato. Miranda Kerr nella foto ce lo dimostra molto bene: pantaloni baggy, crop top, slip on e uno splendido bauletto piccolo e compatto sono il mix ideale per essere trendy e chic allo stesso tempo.

    Secchielli

    Le borse secchiello rappresentano una delle tendenze di maggior successo negli ultimi anni. I look urban chic, con il loro mood deciso e i dettagli androgini, possono essere resi più fashion proprio grazie all’abbinamento con un secchiello. Le collezioni più recenti li vogliono in pelle nera con applicazioni di catene e borchie in metallo, la scelta giusta se adorate gli accessori dal mood audace e rock glam.

    borsa rossa

    Sapere come abbinare la borsa rossa è fondamentale per ogni moderna appassionata di moda. I modelli in questa tinta sono il modo giusto per aggiungere un tocco di colore deciso a un look a tinta unita oppure in black & white, ma anche il denim si sposa molto bene con questo tipo di nuance. Le tote rosse in vernice possono essere usate facilmente anche come borse da lavoro, mentre i bauletti e le handbag sono più indicati come borse da cocktail.

    mini bag

    Le mini bag sono le borse più amate dalle star di tutto il mondo. Questo tipo di tracolle di piccole dimensioni è perfetto per impreziosire i minidress estivi, soprattutto quelli dalle fantasie stampate come il modello nella foto. Ma le possibilità di abbinamento quando si parla di mini bag sono virtualmente infinite: per la loro forma infatti queste tracolline fashion stanno bene davvero con tutto, mettetele alla prova!

    Tote color block

    I look in color block sono una vera passione per le donne, soprattutto nelle ultime stagioni in cui tutti gli stilisti hanno inserito capi ispirati a questo stile nelle loro collezioni. Come vi dimostra Olimpia Palermo nell’immagine accanto, capire quale borsa abbinare a un look di questo tipo non è poi così difficile: giocate con i contrasti, scegliete tinte in sfumature diverse ma non troppo lontane e voilà, il gioco è fatto!

    839

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI