Speciale Natale

Look da giorno: come scegliere la borsa perfetta per l’Estate 2016

Look da giorno: come scegliere la borsa perfetta per l’Estate 2016
da in Borse da lavoro, Borse Primavera/Estate 2016, Evergreen bags, Handbag, Tote, Tracolla
Ultimo aggiornamento: Sabato 19/11/2016 07:41

    Look da giorno come scegliere la borsa perfetta per estate 2016

    Sei alla ricerca di spunti originali per il tuo look da giorno? Ecco come scegliere la borsa perfetta per l’Estate 2016 per qualsiasi occasione d’uso, dalla giornata da trascorrere in ufficio al tempo libero con le amiche, tra shopping ed aperitivi. Scopriamo insieme quali sono i modelli top da avere per questa stagione calda, in grado di salvarci il look in più di una situazione con un semplice gesto.

    La borsa secchiello

    Le borse secchiello sono un must have della primavera/estate 2016. Scegli il tuo modello da tutti i giorni prediligendo una tonalità neutra e la chiusura a coulisse. Questa tipologia di modello, molto pratica e funzionale, è perfetta per accompagnarti in ufficio o nel tran tran quotidiano senza farti mai rinunciare allo stile che garantisce un accessorio di tendenza. Il modello in foto (sulla destra) è di Michael Kors.

    La borsa a tracolla

    Specialmente se scelta in un formato medio, non troppo ingombrante, la borsa a tracolla si rivela una valida alleata per il nostro look da giorno. Indossala con un pantalone culotte ed una blusa per il lavoro, mentre scegli di accostarla ad un abitino bianco dal tessuto leggero per il tuo tempo libero. Il modello in foto è di Chloè.

    La borsa in paglia

    Non importa in quale formato o modello la si scelga: la borsa in paglia è di grande tendenza per questa estate 2016 e conferma ancora una volta di essere un accessorio estremamente versatile, assolutamente da non relegare alla sola vita da spiaggia. Il modello in foto (sulla destra), ideale anche per la città, è di Vanessa Bruno.

    La shopper

    Che sia in tessuto o in pelle, la shopping bag è un modello di borsa must have che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Potrai sfoggiarla per l’ufficio o per le tue giornate libere, sfruttandone l’ampiezza e la capienza oltre che l’incredibile trasversalità. Il modello in foto (sulla destra) è perfetto per le fashion victim, in particolar modo quelle che amano le scarpe, ed è di Charlotte Olympia.

    La clutch

    Per il tempo libero più ricercato e chic non c’è niente di meglio del completare il proprio look con un accessorio originale e fuori dagli schemi, in grado di non farci passare inosservate impreziosendo anche il più semplice degli outfit composto da camicia e jeans. Scegli, ad esempio, una maxi clutch che preveda colori intensi o stampe vivaci. Il modello in foto (sulla destra) è di Etro.

    la tote bag colorata

    Per dare un tocco di brio e di originalità al proprio look da giorno suggeriamo di avere sempre nel guardaroba estivo una tote bag colorata che faccia da passepartout. Più il colore sarà insolito e acceso, maggiore sarà la personalità dell’outfit che sfoggeremo! Scegli, ad esempio, una borsa fluo, di grande tendenza per l’estate 2016, e abbinala con disinvoltura a qualsiasi colore che possiedi nell’armadio. Il modello in foto (sulla destra) è di Bally.

    La mini bag a tracolla

    Un altro accessorio che è in grado da sola di “fare” l’outfit è senza dubbio la mini bag. Sono tantissime le mini bag per la primavera/estate 2016 tra cui poter scegliere, destreggiandosi tra le molteplici proposte suggerite dai maggiori brand. La mini bag, specialmente da portare a tracolla, è perfetta per il tempo libero più stiloso e chic, per il quale è fondamentale non avere le mani occupate e avere con sè una borsa dalle dimensioni ridotte che sia però in grado di contenere il necessario. Il modello in foto (sulla destra) è di Fendi.

    981

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI